San Marino. Elena Tonnini e Marianna Bucci dal sito di RETE spiegano come stanno le cose

San Marino. Elena Tonnini e Marianna Bucci dal sito di RETE spiegano come stanno le cose

SAN MARINO. Ieri mattina nella trasmissione “TRE minuti con RETE puntata 77”, visibile sul sito del Movimento,  Elena Tonnini e Marianna Bucci hanno trattato dell’incredibile colpo di spugna sulla devastazione del territorio cominciata negli anni Novanta con la Sammarinizzazione della Superstrada. Colpo di spugna programmato a nome della coalizione di governo, Adesso.sm,  da Augusto Michelotti, segretario di Stato al Territorio, che tale devastazione ha combattuto sempre nella veste di Presidente della Associazione Micologica. La confusione è massima (come ha fatto presente Il Baracucco), a partire dai termini: sanatoria o condono? Elena e Marianna spiegano. 

Il governo di Adesso.sm ci tiene a sottolineare che non si tratta di un condono ma di una sanatoria. Peccato che poi nei documenti inviati alle forze politiche, si sia dimenticato di cambiare il nominativo ai file. Nell’email che è arrivata il 4 maggio, il documento è stato nominato “testo unico con condono” e nella lista degli allegati ce n’è uno che si chiama CONDONO.
Ma questi sono solo dettagli. La dicono lunga, ma rimangono dettagli.
Andando ai contenuti, leggiamo che possono accedere alla SANATORIA le opere, i fabbricati, i manufatti realizzati in maniera abusiva fino alla data della presentazione in prima lettura della legge. Quindi il messaggio è che se durante i prossimi giorni volete realizzare un’opera abusiva, vi dovete affrettare!
All’art 163 vengono poi elencati quali sono gli interventi edilizi oggetto di sanatoria …. 

Leggi il testo ricavato dalla  trasmissione condotta da Elena Tonnini e Marianna Bucci.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy