San Marino. Ginnastica ritmica: i risultati del Campionato Nazionale CSEN

San Marino. Ginnastica ritmica: i risultati del Campionato Nazionale CSEN

BELLARIA (Rimini). Si è tenuto il 12, 13 e 14 maggio 2017 l’atto finale del Campionato Nazionale CSEN di ginnastica ritmica, presso il Palazzetto dello Sport di Bellaria. Per la Società Sportiva Ginnastica San Marino ha gareggiato tutto il settore promozionale. Le ‘Coccinelle’ al corpo libero, squadra formata da Greta Conti, Noemi Pellicioni, Lucia Frisoni, è salita sul primo gradino del podio, conquistando il titolo di Campionesse Nazionali.

Comunicato stampa

Ultime gare per la Società Sportiva Ginnastica San Marino al Campionato Nazionale CSEN di ginnastica ritmica. Di scena, nelle giornate 12-13-14 maggio, tutto il settore promozionale.
Venerdì 12 maggio le prime a scendere in pedana, per la 2° Categoria 1° livello, con l’esercizio individuale alla palla, sono state Giulia Marini e Asia Marino che si sono piazzate rispettivamente 18° e 45° su 56 atlete in gara.
Nel pomeriggio, per la Categoria “Coccinelle” al corpo libero, la squadra formata dalle piccoline Greta Conti, Noemi Pellicioni, Lucia Frisoni, è salita sul primo gradino del podio, conquistando il titolo di Campionesse Nazionali.
Per la 1° Categoria 1° livello, tra le squadre al corpo libero, hanno gareggiato Irene Di Rosa, Ludovica Del Vecchio e Sara Giulianelli (squadra gialla) classificandosi al 20° posto; Alice Muccioli, Ludovica Del Vecchio, Maria De Biagi e Sofia Carbone (squadra verde) 13° posto; Sara Amethai, Sofia Guidi e Matilde Paradisi (squadra bianca) 22° posto.
Nella 2° Categoria 1° livello, la coppia due fune composta da Eleonora Macari e Alice Muccioli raggiunge un ottimo 5° posto.
Sabato 13 maggio in mattinata, è stata la volta della 1° Categoria 1° livello, in cui Eva Vitali si aggiudica un buonissimo 5° posto al nastro.
Nel pomeriggio, per la 1° Categoria 2° livello, Bernardi Agnese ha gareggiato al nastro, ottenendo un 8° posto e alla palla piazzandosi 22°. Tanti complimenti ad entrambe per il grande impegno.
Domenica 14 maggio, nell’ultima giornata, sono scese in pedana le atlete della 2° Categoria 2° livello.
Le atlete della Società Sportiva Ginnastica San Marino si piazzano a metà classifica praticamente in tutti gli attrezzi. Nel dettaglio: nell’esercizio alla fune Elisa Cescutti si è classificata 17°, Laura Ceccarini 23° e Sofia Cecchetti 28°, mentre nell’esercizio alla palla Matilde Nicolini e Sofia Cecchetti si sono piazzate al 44° posto a pari merito. Matilde Nicolini ha gareggiato anche all’attrezzo clavette, classificandosi 25°.
Concluso anche questo capitolo, le atlete sono già ritornate in palestra, consapevoli che si può fare sempre meglio e che gli obbiettivi si raggiungono lavorando sodo. Allenatrici è atlete sono già al lavoro per i prossimi impegni.

Società Sportiva Ginnastica San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy