San Marino. Notte bianca, una conferenza sulla condizione della donna

San Marino. Notte bianca, una conferenza sulla condizione della donna

SAN MARINO. L’università di San Marino organizza per il 9 giugno nell’Aula Magna una conferenza sulla condizione della donna in Italia.

Il ruolo delle donne nell’Italia contemporanea, il modo in cui vengono rappresentate sui media, i rapporti familiari e professionali di cui sono protagoniste, nei quali la parità con gli uomini appare ancora lontana. Questi i punti di partenza della tavola rotonda che alle 17:30 del 9 giugno, nell’ambito della Notte Bianca dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, raccoglierà nell’Aula Magna dell’Ateneo tre personalità provenienti da ambiti accademici, artistici e giornalistici, per offrire punti di vista diversi e complementari.

Durante il confronto interverranno infatti Giovanna Cosenza, docente del dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna, nonché direttrice del Master in Comunicazione e New Media dell’Ateneo del Titano, il giornalista Federico Taddia, autore del libro “Il maschio è inutile”, e l’artista Chiara Rapaccini, collaboratrice di testate come Il Corriere della Sera e La Repubblica, vincitrice nel 2016 del Premio Andrea Pazienza come miglior autrice web. (…)

universita conferenza donna

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy