Rimini. Controlli in discoteca: polizia accerta illeciti penali e amministrativi

Rimini. Controlli in discoteca: polizia accerta illeciti penali e amministrativi

RIMINI. Controlli della Questura e della Polizia Municipale di Rimini ad una nota discoteca in occasione di un evento musicale hanno permesso di accertare qualche sera fa numerosi illeciti, penali ed amministrativi e hanno portato al sequestro di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente e a sanzioni amministrative contestate nella circostanza per diverse migliaia di Euro. E’ successo all’ECU di Rimini dove sono intervenute le forze dell’ordine (Questura di Rimini – Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della Polizia Municipale di Rimini – Distaccamento di Viserba; Squadra Cinofili della Polizia di Stato di Bologna; tecnici della Prevenzione dell’AUSL Romagna – U.O. Impiantistica e Antinfortunistica) in occasione di un evento che ha richiamato centinaia di giovani da tutta Italia. Particolare apprezzamento per l’operazione è stata manifestata dai cittadini residenti, i quali più volte in passato avevano manifestato i disagi legati allo svolgimento di eventi musicali simili.

Nel corso dell’ispezione sono stati accertati illeciti di varia natura, penale ed amministrativa: dall’assenza dell’autorizzazione per lo svolgimento di pubblico spettacolo sino a quelle necessarie per lo svolgimento dell’attività di somministrazione di bevande all’interno ed all’esterno della struttura. Numerose anche le carenze in materia di sicurezza dovute a mezzi antincendio inefficienti, non revisionati o insufficienti in relazione alle necessità dell’evento, alle vie d’esodo parzialmente ostruite o non del tutto operative, rilevate in particolare dagli operatori dell’AUSL i quali hanno constatato inoltre diffuse criticità in materia di impiantistica in generale.

Al vaglio degli organi di polizia è anche la documentazione presentata dagli organizzatori dell’evento agli sportelli del Comune di Rimini, in ordine alla quale si ipotizzano illeciti finalizzati ad ottenere più celermente le autorizzazioni per lo svolgimento dell’evento musicale, autorizzazione che, in ogni caso, non sono state rilasciate dagli uffici comunali.

All’esterno della struttura intensa è stata l’attività svolta della Squadra Cinofili della Polizia di stato la quale, oltre a svolgere una robusta attività di prevenzione, ha consentito di rinvenire numerose dosi già confezionate e pronte per il consumo di sostanza stupefacente occultata soprattutto nei pressi dell’area adibita a parcheggio degli avventori. A termine del servizio risultano essere state recuperate e sottoposte a sequestro diverse decine di dosi di marijuana, hashish e cocaina.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy