San Marino. Giro di merce on line, scoperto dalla Gdf di Rimini. Operazione ‘Mercurio Web’

San Marino. Giro di  merce on line, scoperto dalla Gdf di Rimini. Operazione ‘Mercurio Web’

SAN MARINO. L’indagine denominata “Mercurio Web’ è partita da alcune  segnalazioni alla Guardia di Finanza di Rimini, che subito ha ricevuto la collaborazione delle autorità sammarinesi.  La prima accusa è di ‘esterovestizione’.  Due ditte con sedi a San Marino svolgevano in effetti la loro attività commerciale tramite  web in Italia, nel settore dei prodotti elettronici con tanto di magazzeno a Rimini. 

Sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria un 42enne di Caserta, un 63enne  di Città di Castello e un 44enne di  Santarcangelo per associazione a delinquere. Denunciati anche i 13 rappresentanti legali delle imprese fornitrici delle due aziende.  

E’ stato chiesto un sequestro preventivo per equivalente fino all’ammontare di 33 milioni di euro (importo pari alle imposte evase). 

Pare che siano stati occultati ricavi per circa 70 milioni. Coinvolte imprese fornitrici di  Napoli, Caserta, Roma, Pescara e Pisa che, pur avendo fornito circa 10 milioni di apparati elettronici alle due societa’ con sede a San Marino  risultavano aver omesso le dichiarazioni dei redditi per  il periodo  in questione. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy