Motori. San Marino celebra il Jaguar Day

SAN MARINO. Una ‘sfilata’ a quattro ruote per i Castelli di San Marino. Eccellenze Sammarinesi in collaborazione con SMRO promuove per domenica 11 giugno 2017 il Jaguar Day, per onorare i 10 anni della Scuderia Jaguar Storiche. Il percorso prevede l’attraversamento di Faetano, Montegiardino, Acquaviva, Chiesanuova, Serravalle, Borgo Maggiore, Domagnano per poi rientrare presso la piazza del Massaro a Faetano. Sempre nella piazza di Faetano, dalla mattina fino alle 18, l’esposizione di due Jaguar: una vettura competizione ed una E-Type nera.

Comunicato stampa

Dopo il successo del TESLA DAY’S e del LOTUS DAY, Eccellenze Sammarinesi in collaborazione con lo SMRO pone l’attenzione su un altro marchio blasonato del panorama automobilistico inglese: il JAGUAR DAY.
Il giorno domenica 11 giugno una carovana di signore inglesi a quattro ruote formeranno una colonna di eccellenza per onorare i dieci anni della Scuderia Jaguar Storiche percorrendo le bellissime località di alcuni Castelli nella Repubblica di San Marino tra i quali: Faetano, Montegiardino, Acquaviva, Chiesanuova, Serravalle, Borgo Maggiore, Domagnano per poi rientrare presso la piazza del Massaro a Faetano.
Nella piazza di Faetano dalla mattina presto fino alle 18.00 circa saranno esposte due Jaguar di eccezionale valore ossia una vettura competizione ed un seconda maestosa E-Type nera utilizzata dal fantomatico Diabolik e da Eva Kant la sua complice soggetti del famoso fumetto della casa editrice ASTORINA. La Concessionaria di Ravenna Jaguar / Land Rover sarà presente rappresentata dalla PLANET SPORT LUX di Ravenna e ci saranno momenti dedicati alla degustazione di birre artigianali correlate al personaggio di Diabolik. Anche la DVS Group di Bologna con la sua lunga esperienza sarà presente in piazza a Faetano con il format televisivo GENS VALENS diffondendo l’evento a carattere nazionale. Sempre sulla piazza parteciperà l’agenzia di sicurezza DIABOLIKA esponendo una moto speciale e una prestigiosa RANGE ROVER. Parallelamente verranno esposte opere d’arte appositamente realizzate dal famoso illustratore Nicola Russo che in passato si è cimentato anche nel soggetto del cavallino nero di Maranello e per importanti eventi di Padova Fiere. Infine ma non meno importante le due vetture esposte saranno dotate di due pedane in legno pregiato di faggio, una forte connessione storica con la toponomastica del luogo da Fagus ed anche Faetanum che sono state appositamente realizzate da Querxa Azienda leader nella produzione di pavimenti in Rovere.
Ha assicurato la propria presenza l’Editore della rivista ufficiale di Jaguar Italia JAG MAG Pier Luigi Ducci.
Partner della manifestazione lo STREET BAR di Faetano e il Podere Lesignano di Fiorina di Domagnano un centro di benessere agrituristico di vera eccellenza al centro dell’antichissima Repubblica del Monte Titano.
La manifestazione sarà anche un momento di riflessione sul tema della eco-mobilità dovuta all’utilizzo di JAGUAR nelle nuove vetture di leghe di alluminio e di magnesio per le sue innovative componentistiche e quindi un forte legame territoriale con la manifestazione in calendario a settembre E-RALLY ed ECO-RALLY, dedicate rispettivamente a vetture a propulsione totalmente elettrica e ad auto alimentate con GPL e Metano od auto Ibride; prevista un’apposita sezione dedicata ai giornalisti del settore denominata ECO-RALLY PRESS. Le eccellenze si presentano sempre sotto l’ombra del Monte Titano e da li osservano l’innovazione a larga distanza dominando l’incantevole costa della riviera adriatica.
Ai partecipanti sarà donato un oggetto realizzato da AB – Altagamma Balestri (divisione Cav, Leo Balestri SpA). L’evento ha il patrocinio di Mg12 – Magnesium European Network (metallo ultra-leggero ampiamente utilizzato dalla JAGUAR per le competizioni storiche e modelli molto performanti).
Ufficio Stampa
Eccellenze Sammarinesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy