San Marino. Giampaolo Usai ‘L’inganno alimentare’, conferenza pubblica

San Marino.   Giampaolo Usai ‘L’inganno alimentare’, conferenza pubblica

SAN MARINO Una conferenza pubblica per aiutare il consumatore a riconoscere i cibi sani.

Comunicato stampa

RSM 25 giugno 2017 – Come riconoscere i cibi sani ed evitare quelli nocivi per la salute, prodotti solo per motivi di profitto dall’industria alimentare? È il tema della conferenza pubblica dal titolo “L’inganno alimentare”, in programma martedì 27 giugno alle 21.00 presso Ama Mapu (Via Benedetto di Giovanni, 9, Serravalle RSM).

La conferenza, organizzata dal Centro per la Prevenzione Primaria Naturale , avrà come relatore Giampaolo Usai, educatore alimentare.

Verrà compiuta un’analisi dettagliata e precisa dei prodotti alimentari maggiormente presenti sugli scaffali di negozi e supermercati, ma anche di quelli ritenuti “salutari” che invece non lo sono affatto, illustrando le strategie più comuni usate dalle aziende alimentari per dare ai consumatori informazioni spesso non corrette. Inoltre verranno fornite utili informazioni per aiutare i consumatori a leggere le etichette dei prodotti con la giusta cognizione di causa.

Per partecipare alla conferenza è richiesto un contributo di 5 euro, comprensivo di aperitivo e piccolo rinfresco a base di cibi vegetali. Prenotazione obbligatoria, anche attraverso WhatsApp, tel. 339 7467471.

Gli organizzatori

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy