San Marino. Negoziato UE, il Titano incassa il sostegno dell’Ungheria

SAN MARINO. Non solo politiche migratorie: al centro dell’incontro tra il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Nicola Renzi e il Sottosegretario degli Affari Esteri e Commercio della Repubblica di Ungheria, Kristof Altusz, in visita oggi a San Marino per approfondire temi relativi al rapporto bilaterale, nonché argomenti di politica internazionale, si è parlato anche del Negoziato con l’UE.

(…) A proposito di Europa, Renzi ha ripercorso le tappe salienti del negoziato in corso con l’Unione Europea ed ha ottenuto dal Sottosegretario un sostegno convinto ad essere vicino alle istanze che San Marino vorrà presentare.
Altusz ha sottolineato quanto l’Ungheria si batta per l’allargamento dell’Unione a tutta la sfera dei Balcani occidentali e ha condiviso la scelta di San Marino di percorrere con pragmatismo la strada della maggiore integrazione europea.
In questa fase particolarmente, l’appoggio di ogni Paese membro risulta di indiscusso valore e contribuisce a rafforzare la determinazione con la quale la Repubblica sta conducendo il negoziato. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy