San Marino. Lonfernini: “Roberti ha un bel coraggio: stia lontano dal Titano”

San Marino. Lonfernini: “Roberti ha un bel coraggio: stia lontano dal Titano”

Monica Raschi – Il Resto del Carlino: «Roberti stia lontano dal Titano, qui non lo vuole più nessuno» / Teodoro Lonfernini dopo le parole dell’ex ambasciatore e banchiere

SAN MARINO. «Da cittadino sammarinese e membro delle istituzioni proprio non posso stare zitto. Anche se devo dire che Giuseppe Roberti ha un bel coraggio dopo la sentenza che lo ha condannato a nove anni».

Teodoro Lonfernini, esponente della Dc, in verità non rivolge parole di fuoco solo all’ex ambasciatore e presidente della Banca commerciale sammarinese, l’uomo che, secondo l’accusa per la quale è poi stato condannato, ha mosso milioni di euro a favore della politica intascando tangenti. Lonfernini accusa anche la vecchia politica.

Qualcuno però lo ha chiamato a fare da mediatore e costruire alleanze.
«Sono veramente imbarazzato per quei politicanti che lo cercavano e chiedevano il suo aiuto. I nostri vecchi si rivoltano nella tomba. Ma quello che voglio dire a Roberti è che deve farsi un profondo esame di coscienza e stare molto lontano da San Marino non solo dal tribunale ma dall’intero Paese, qui non lo vuole più nessuno».

Leggi l’articolo de Il Resto del Carlino dell’1 luglio con l’intervista a Giuseppe Roberti: “Io in galera non ci vado”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy