San Marino. A Riccione buona prova per le rollers del Titano

San Marino. A Riccione buona prova per le rollers del Titano

SAN MARINO. Buona prova per le atlete della Federazione Sammarinese Roller Sports che lo scorso fine settimana – 30 giugno e 1 luglio 2017 – hanno partecipato a Riccione all’International Skate Trophy. La Federazione di San Marino ha preso parte a 2 specialità: nel gruppo Show Promozionale con “Crock Shock Brock Rock” e un team formato da 11 atleti; e poi nei quartetti promozionali in cui ha partecipato il quartetto Skate Stars, formatosi in marzo 2017.

Comunicato stampa

Venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio la Federazione Sammarinese Roller Sports ha partecipato alla dodicesima edizione dell’International Skate Trophy, organizzato dall’A.S.D. Pattinaggio Artistico Riccione, che si è svolto presso la pista scoperta dei “Giardini” di via Milano a Riccione.
Le discipline del pattinaggio a rotelle che si sono esibite divise per specialità sono state diverse: dai quartetti ai piccoli gruppi, dai gruppi di sincronizzato ai grandi gruppi. Specialità che vedono scendere in pista molti atleti contemporaneamente.
La federazione di San Marino ha partecipato in 2 specialità: una nel gruppo Show Promozionale con “Crock Shock Brock Rock” con un gruppo formato da 11 atleti, che si sono avvicinati al pattinaggio solo da alcuni mesi.
La seconda specialità è stata quella dei quartetti promozionali in cui ha partecipato il quartetto Skate Stars, formatosi in marzo 2017 e composto dalle atlete Elisa Benedettini, Sofia Colapinto, Virginia Rossi e Michaela Romana Righi.
Le atlete sammarinesi si sono confrontate con atleti provenienti da molte regioni italiane, nonchè dall’Estonia e dalla Germania, ben figurando, anche se a fronte di pochi allenamenti e in una pista più piccola di quello che il pattinaggio richiederebbe.
I due giorni di Riccione però, si sono rivelati importanti sia per la crescita sportiva che per il divertimento e lo svago, legati ormai da anni allo svolgimento di questo Trofeo, che è seguito da un vasto pubblico, che ha modo di assistere a competizioni di alto livello sia dello sport che dello spettacolo.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy