Rimini. Loris De Paola originale “messaggero” per Ail e in memoria della madre

Rimini. Loris De Paola originale “messaggero” per Ail e in memoria della madre

Una nuova impresa per L’ultramaratoneta santarcangiolese Loris De Paola e una nuova impresa al”insegna dello slogan  “Correre per Sperare”. Come già per altre imprese simili, la motivazione che spinge Loris non è solo sportiva “Correrò -afferma- per tutti coloro che affrontano la malattia e per le loro famiglie, e per tutti quelli che necessitano di speranza e di sostegno”

L’ultramaratoneta porterà con sé nel cuore la mamma Brigida Gallo (prematuramente scomparsa a causa di una forma di leucemia) e gli amici di RiminiAIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma, ai quali “dedica” questa nuova fatica.

Durante il tragitto, De Paola indosserà infatti una speciale maglietta realizzata per l’occasione da RiminiAIL. Grazie alla collaborazione della professoressa riminese Nives Cuttin e del dottor Eduardo Pinto, presidente di RiminiAIL, sono stati contattati tutti i presidenti delle sezioni AIL che De Paola incontrerà lungo il tragitto. La onlus accoglierà il podista nelle tappe di Forlì, Firenze, Pistoia, Lucca, dove sono previsti anche scambi reciproci di doni.

                                            De Paola Gabrielli

Loris De Paola sarà affiancato nella sua lunga corsa da un altro santarcangiolese, l’amico Matteo Gabrielli, di 42 anni, che lo seguirà in bicicletta, insieme a Emanuele Scarzelletti, videoperatore.

Non è la prima volta che il 43enne di Santarcangelo (è nato il 12 agosto 1974) è protagonista di imprese. De Paola è l’unico riminese ad aver terminato la Atena-Sparta, la più lunga omologata ultramaratona del mondo, 246 km. Nel 2015, ha percorso Santarcangelo-Roma in occasione dei 10 anni della beatificazione di Alberto Marvelli, portando in dono a Papa Francesco la speciale maglietta del “beato della carità” stampata per l’occasione. Nel 2016 corse invece per quasi 500 km fino a San Giovanni Rotondo, terra di San Pio da Pietrelcina, di cui era molta devota la mamma Brigida.

Leggi il comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy