San Marino. Repubblica Futura su sistema bancario, assestamento di bilancio, piano di sviluppo

San Marino. Repubblica Futura su sistema bancario, assestamento di bilancio, piano di sviluppo

SAN MARINO Si è riunita lunedì 3 luglio l’assemblea di Repubblica Futura. In apertura il riferimento del coordinatore Nicola Selva sulla complessa situazione del sistema bancario e finanziario. Si è parlato anche della sentenza di primo grado del cosiddetto processo “Conto Mazzini”. 

I problemi presenti nel mondo bancario-finanziario già nella passata legislatura – la cui mancata risoluzione aveva provocato la crisi di governo e le elezioni anticipate – vengono ora affrontati con la prospettiva di risanare l’intero settore, di salvaguardare i risparmiatori e i posti di lavoro, di chiudere la porta alle connivenze politico-affaristiche che hanno inquinato per anni l’economia del nostro Paese.
Particolare attenzione è stata rivolta anche alla legge di assestamento di bilancio, con cui governo e maggioranza apporteranno i primi correttivi per impostare il raggiungimento del pareggio dei conti pubblici, in attesa di interventi strutturali come la riforma pensionistica che dovrà essere affrontata con assoluta urgenza.
Repubblica Futura ha inoltre confermato la volontà di sollecitare il governo a intensificare l’impegno per avviare nuovi progetti di sviluppo per il rilancio dell’economia. Nell’ambito di una politica che punta all’internazionalizzazione e all’attrattiva di investimenti, grande attenzione dovrà essere riservata al comparto turistico commerciale che soffre di una crisi dovuta all’immobilismo, ai ritardi accumulati e alla mancanza di interventi coordinati nell’intero settore.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy