San Marino. Campus estivo a Pechino: i 14 studenti ricevuti dalla Reggenza

SAN MARINO. Partiranno presto alla volta della Cina i 14 ragazzi che saranno impegnati nel Campus Estivo a Pechino, promosso dall’Istituto Confucio di San Marino. Questa mattina, assieme ai loro genitori e ai rappresentanti dell’Istituto e al Segretario di Stato al Turismo e Territorio Augusto Michello, sono stati ricevuti in udienza dai Capitani Reggenti.

Comunicato stampa

Questa mattina, alle ore 11,00 gli Eccellentissimi Capitani Reggenti hanno ricevuto in udienza i 14 studenti che domani partiranno per Pechino per partecipare al primo Campus Estivo organizzato dall’Istituto Confucio San Marino.

Erano accompagnati dal Segretario di Stato al Turismo e Territorio Augusto Michelotti (che ha sostituito il Segretario all’Istruzione Marco Podeschi, assente per impegni istituzionali), dal Presidente dell’Istituto Confucio San Marino Gianfranco Terenzi, dalle Direttrici dell’Istituto Katia Sciarrino e Jun Zhao e da numerosi genitori.

Nel loro intervento gli Eccellentissimi Capitani Reggenti hanno ricordato ai ragazzi quanto sia importante l’esperienza che faranno in Cina, non solo per perfezionare le loro conoscenze della lingua cinese, ma anche per conoscere meglio cultura e tradizioni di questo grande Stato dalla civiltà millenaria.

Uno stato che, sebbene tanto diverso dal nostro per estensione, potenza, ruolo geopolitico e risorse, ha sempre guardato con rispetto e considerazione alla Repubblica di San Marino, alla quale da più di quaranta anni è unito da un vincolo di profonda amicizia.

Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti hanno voluto anche sottolineare l’importanza che riveste a San Marino la presenza di una realtà di grande prestigio come l’Istituto Confucio, che segna una tappa significativa del percorso di internazionalizzazione intrapreso dal nostro Stato e sottolinea la volontà di approfondire la conoscenza reciproca tra la Cina e La nostra Repubblica nei più diversi ambiti, rapporti di cooperazione e di collaborazione.

L’udienza si è conclusa con le foto di rito e l’augurio a tutti i ragazzi di un buon soggiorno in Cina da parte degli Eccellentissimi Capitani Reggenti.

Ufficio Stampa Istituto Confucio San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy