Rimini. Notte Rosa, la decima edizione si chiude con un successo e Gnassi guarda già al 2018

Rimini. Notte Rosa, la decima edizione si chiude con un successo e Gnassi guarda già al 2018

Manuel Spadazzi – Il Resto del Carlino: Gnassi: «Evento unico in Italia, ora lo sbarco in centro storico» / Applaude la Tosi: «Grande successo anche per Riccione»

RIMINI. Il lungo weekend in rosa deve ancora terminare, ma la Regione, l’Apt e i sindaci della Riviera non hanno dubbi: il miracolo si è ripetuto anche stavolta. E danno i numeri (per quello che contano): oltre 2,5 milioni di partecipanti alla festa durante il fine settimana, che porteranno a un volume di affari di 200 milioni di euro. (…)

Ma al di là dei numeri, resta la sensazione – già provata nelle ultime edizioni – che la Notte rosa sia a un bivio: se non saprà rinnovarsi, sarà destinata ad attrarre sempre meno pubblico e attenzione. Non è un caso allora che Andrea Gnassi, facendo il bilancio, lo dica in maniera esplicita: «Con questa dodicesima edizione si chiude un primo ciclo della Notte rosa, un evento unico in Italia. Dall’anno prossimo a Rimini dovremo saper coinvolgere nella festa i luoghi della cultura, a partire dal Teatro Galli, dal Cinema Fulgor, dal Ponte di Tiberio». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy