San Marino. Cibo e salute al centro del film-inchiesta ‘Plant Pure Nation’

San Marino. Cibo e salute al centro del film-inchiesta ‘Plant Pure Nation’

SAN MARINO. Al lavoro di T. Colin Campbell, autore di The China Study, si ispira il film-inchiesta ‘Plant Pure Nation’, che indaga lo stretto rapporto tra qualità del cibo e stato di salute. Promosso da ANPPN, Be4Eat e Gino 16, il film sarà proiettato martedì 11 luglio 2017 alle ore 21.00 presso la Sala Montelupo di Domagnano.

Comunicato stampa

RSM 9 luglio 2017 – Arriva a San Marino il film “Plant Pure Nation”, che sarà proiettato, con ingresso gratuito, martedì 11 luglio presso la sala Montelupo di Domagnano, con il Patrocinio della Giunta di Castello di Domagnano.

Si tratta del film-inchiesta che ha aperto gli occhi del pubblico americano sul rapporto tra cibo spazzatura e le principali malattie del mondo occidentale, basato sugli studi del dott. T. Colin Campbell, lo studioso americano autore del best seller internazionale “The China Study”, il più grande e accurato studio che sia mai stato condotto sull’alimentazione.

Il film fornisce anche alcune indicazioni sulle scelte alimentari che possono favorire la salute e coadiuvare i processi di guarigione dalle malattie.

Al temine del film è previsto un breve dibattito sul rapporto tra cibo, salute e malattia. L’evento è organizzato dall’Associazione Nazionale Prevenzione Primaria Naturale (ANPPN, onlus italiana), dall’organizzazione Be4Eat (la voce di Colin Campbell in Europa), in collaborazione con Gino 16, negozio di eccellenze gastronomiche. Saranno presenti alla proiezione e a condurre il dibattito Giovanni Grisotti, presidente Nazionale dell’ANPPN, e Isabella Aloisi, referente a San Marino della stessa ANPPN.

Il film è gratuito, occorre prenotare i posti telefonando al n. 339 7467471.

Gli organizzatori

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy