San Marino Rally. Tutto pronto per la 45esima edizione

San Marino Rally. Tutto pronto per la 45esima edizione

SAN MARINO. Sono pronti ad accendersi i motori della 45esima edizione del San Marino Rally, gara che oltre al Campionato Italiano Rally, al Campionato Italiano Rally Terra e al Campionato Italiano Cross Country Rally ne racchiude altre tre, il Regional Rally, l’8° Rally del Titano e il 4° RallyShow. L’evento si terrà nel fine settimana dal 14 al 16 luglio 2017, ma già da giovedì 13 luglio le strade inizieranno ad essere chiuse. Alla conferenza stampa di mercoledì 12 luglio 2017 hanno preso parte Marco Podeschi, Segretario di Stato allo Sport della Repubblica di San Marino, Renata Tosi, Sindaco di Riccione, Paolo Valli, presidente della FAMS, Christian Montanari, Vice-Presidente FAMS e Mauro Zambelli, Direttore di gara del 45° San Marino Rally.

Massima attenzione alla sicurezza. Sono infatti 450 i commissari di percorso, 12 i team di decarcerazione e antincendio; 120 i punti radio in campo e praticamente ogni metro del percorso è sotto l’occhio di un commissario; tutte le auto montano un dispositivo di rilevamento della posizione.

50 gli equipaggi iscritti alla seconda ed ultima prova su sterrato delle otto gare del Campionato Italiano Rally, ma accanto a CIR e CIRT tutte le altre gare portano il totale degli equipaggi presenti a 131. Confermata anche la prova spettacolo San Marino di sabato 15 luglio in serata: una prova che, ripetuta tre volte darà vita anche a una gara a se stante, il 4° Rally Show con 36 equipaggi iscritti.

Per Mardo Podeschi, Segretario di Stato allo Sport, ha sottolineato come “oggi il rally deve confrontarsi con esigenze di sicurezza più elevate, con le difficoltà di trovare strade sterrate come vuole la tradizione in un paese dove ormai si è asfalto ovunque. Per questo devo fare i miei complimenti all’organizzazione che è riuscita a proporre un percorso tecnicamente valido anche con prove storiche, cose importanti per chi i rally li segue e per chi li corre“.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy