Rimini, Riccione. Imprenditori russi si aggiudicano l’Hotel quattro stelle

Rimini, Riccione. Imprenditori  russi si aggiudicano l’Hotel quattro stelle

RICCIONE:  Andrea Oliva di Il Resto del Carlino: Colpo grosso. Imprenditori si aggiudicano l’Hotel quattro stelle / L’asta per la struttura in precedenza era andata deserta / I russi fanno shopping in Riviera: cinque milioni per il Promenade

 Imprenditori  russi hanno messo le mani sull’hotel Promenade. Il quattro stelle da tempo è tra quegli hotel che sono in lista tra i beni all’asta giudiziaria del Tribunale di Rimini. Ma nessuno prima d’ora si era fatto avanti per pagare svariati milioni di euro. Per il Promenade il conto superava i sei milioni di euro la prima volta che è stato bandito. Le volte successive il prezzo è sceso, come da norma, ma anche con ribassi del 10% non c’è stato alcun imprenditore ad essersi fatto avanti.

(…) L’offerta  è arrivata come un fulmine a ciel sereno perché in precedenza non risultavano contatti tra la società e il commissario liquidatore, Giancarlo Ferrucini. Altra particolarità sta nel fatto che la società è interessata al solo hotel e non agli appartamenti del residence a fianco, anch’essi andati all’asta in più d’una occasione, e solo in parte venduti a privati per cifre che si aggirano sul mezzo milione di euro ad appartamento. Possono sembrare tanti, ma trovare appartamenti o attici in prima linea con vista mare è una rarità in riviera, non solo a Riccione. con quste somme ci si può ancora assicurare un alloggio con vista mare a due passi dalla sabbia. Rimangono tre appartamenti invenduti. 

(…) Il Promenade è l’albergo storicamente legato alla figura di Gabriele Fabbri, grande appassionato di auto e mezzi storici, tanto da avere bolidi da sogno e persino mezzi militari nel proprio garage. Una passione che lo ha portato a fondare l’Adriatic Veteran cars, il club che organizza diversi trofei e iniziative per far conoscere bellezze d’altri tempi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy