San Marino. Ultime corse per il trenino navetta “By Train San Marino”

San Marino. Ultime corse per il trenino navetta “By Train San Marino”

SAN MARINO. La navetta “By Train San Marino” – il servizio per il trasporto turistico dalla parte bassa a quella alta del centro storico del Titano- sospenderà le sue corse dal 1° agosto. Questa situazione- manda a dire l’azienda di noleggio bus- “è l’ennesima dimostrazione di come un progetto imprenditoriale, completamente corrispondente a norme e richieste dell’amministrazione pubblica, non trovi nel territorio un ecosistema economico in gradi di farla crescere e di utilizzare a beneficio, anche della collettività, le sue potenzialità di sviluppo”.

Le motivazioni

Elia’s Tour- si legge nella nota- “non può essere strumentalizzata ed utilizzata quale pretesto di accuse e polemiche politiche, tanto meno soggetta quotidianamente agli attacchi e alle critiche pregiudiziali di soggetti o categorie che puntano esclusivamente alla tutela dei loro interessi individuali o di parte. Opera per poter contribuire, sempre che sussistano le condizioni per poter continuare ad effettuare investimenti in territorio, al miglioramento dell’offerta turistica sammarinese. Ed è questo è quanto Elia’sTour ha ribadito, nei giorni scorsi, al segretario di Stato al Turismo, Augusto Michelotti”.

Non ci si può più permettere di “perdere altri treni”

San Marino- conclude l’azienda- dovrebbe infatti contare, oltre che di politiche turistiche pubbliche ambiziose, anche di operatori in grado di mettersi in discussione, di innovare e adeguare la sua offerta di accoglienza e ospitalità e allinearle all’esigenze di un mercato in costante evoluzione.

Leggi il comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy