Rimini. Cinema Fulgor, la gestione al “Settebello”

Rimini. Cinema Fulgor, la gestione al “Settebello”

Corriere RomagnaFulgor, la gestione al “Settebello”

RIMINI. È uno dei tasselli del nuovo centro storico dedicato alla cultura, insieme a Teatro Galli, Castel Sismondo, Museo e Ponte di Tiberio. Ora il Cinema Fulgor ha un nuovo gestore in pectore: la ditta Khairos che si occupa anche delle tre sale del “Settebello”. Resterà in carica per 18 anni e dovrà investire 350mila euro.

“Ciak si gira”. Con l’aggiudicazione provvisoria della concessione della gestione del Fulgor – spiega l’amministrazione comunale attraverso una nota stampa – si è compiuto un ulteriore passo decisivo verso la riapertura, nell’autunno prossimo, del cinema immortalato daFederico Fellini. L’offerta presentata dalla ditta Khairos di Rimini, la sola pervenuta entro i termini, è stata ritenuta valida sia sotto il profilo della qualità e della sostenibilità del progetto gestionale, sia della proposta di allestimento e delle condizioni economiche. Nelle prossime settimane gli uffici comunali procederanno alla verifica del possesso dei requisiti prescritti e, se l’esito sarà positivo, già da settembre il concessionario potrà iniziare i lavori che comprenderanno, oltre alla fornitura di arredi e attrezzature, anche la realizzazione delle contropareti fonoassorbenti per il miglioramento del suono. 

Entri Dante Ferretti. Nel frattempo si sta concludendo il montaggio degli apparati scenografici che il tre volte premio Oscar, Dante Ferretti, ha progettato per sala storica e l’atrio del Fulgor, ispirandosi alle atmosfere dei cinema degli anni Trenta. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy