San Marino. Romeo, dg SMrtv: Libertà di stampa, ‘un antico problema culturale di fondo’

San Marino. Romeo, dg SMrtv: Libertà di stampa, ‘un antico problema culturale di fondo’

Andrea Lattanzi La Serenissima: Il direttore generale dell’emittente radiotelevisiva di Stato racconta la sua esperienza da inviato / Libertà di stampa, Romeo (Rtv):
“È un vecchio problema culturale”

SAN MARINO L’approvazione del Codice Deontologico degli operatori dell’informazione con emendamenti in Consiglio continua a tenere banco nella Repubblica di San Marino. (…)

 anche il direttore generale di San Marino Rtv, Carlo Romeo, ha commentato l’accaduto: “Non penso francamente che ci sia stata malafede nell’episodio di mercoledì  scorso in Consiglio. I consiglieri, a mio personale parere, hanno semmai peccato di ingenuità nell’intervenire sul Codice Deontologico degli operatori dell’informazione, che andava approvato o respinto in blocco e non emendato in modo invasivo dalla politica”. La libertà di stampa, secondo Carlo Romeo, in generale “deve essere ulteriormente conosciuta e approfondita, tant’è che non è diffusissimo il rispetto nei confronti dei giornalisti che sono solo testimoni di professione della realtà a servizio del pubblico”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy