San Leo. Il sindaco Mauro Guerra assolto con formula piena

San Leo. Il sindaco Mauro Guerra assolto con formula piena

SAN LEO. Grande soddisfazione. Lavata via ogni onta. Aveva scelto il rito abbreviato Mauro Guerra, il sindaco di San Leo accusato di concorso in più fatti di peculato, convinto della propria innocenza. E, come dice lui stesso in una nota odierna, “è stata fatta giustizia”. Infatti il GUP del Tribunale di Rimini lo ha assolto con formula piena mercoledì 19 luglio 2017.

(…) Da uomo delle istituzioni quale sono, ho riposto fin dall’inizio la massima fiducia nella giustizia. Ho collaborato alle indagini in tutti i modi, cercando di ottenere quanto prima un pronunciamento chiaro ed inequivocabile del Tribunale sia rispetto alla mia responsabilità, sia alla legittimità del mio comportamento.

Ho voluto spazzare via ogni ombra sul mio operato, affinché non rimanesse onta alcuna.

Dal momento in cui sono venuto a conoscenza dell’indagine ho reagito, continuando a stare fra la gente, a presidiare il Municipio, i cantieri, le riunioni, gli eventi, senza demoralizzarmi, anche quando ce n’era abbastanza per perdere la voglia di impegnarsi civicamente. (…)

(…) Il tutto ha preso il via da pesanti sospetti provenienti da persone che non hanno agito nell’interesse del Comune, ma che, contrapponendosi all’ente pubblico, hanno fatto più male che bene, sbagliando ingenerosamente a dubitare della mia onestà ed integrità.
Fra le tante negative conseguenze che, secondo me, la cittadinanza ha subito per colpa di tale irresponsabile comportamento, sottolineo il fatto che, essendo previsto per legge che le spese legali per chi ha difeso con successo l’Amministrazione siano a carico dell’ente, andranno accantonati soldi che altrimenti avrebbero potuto essere destinati al bene della collettività. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy