Rimini. Ferragosto in sicurezza: otto arresti, dieci denunce, droga sequestrata

Rimini. Ferragosto in sicurezza: otto arresti, dieci denunce, droga sequestrata

RIMINI. Esprime soddisfazione il Questore di Rimini, dr. Maurizio Improta, per il servizio svolto dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato, per gli ottimi risultati conseguiti durante gli articolati servizi predisposti ed espletati per garantire la sicurezza e la tranquillità di cittadini e turisti che hanno invaso la Riviera Romagnola in occasione del lungo fine settimana di Ferragosto. Un lavoro svolto in sinergia con le Amministrazioni Comunali e altre Forze dell’Ordine come i militari dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e dei Corpi di Polizia Locale di Rimini Riccione e Bellaria.

Nelle serate e nelle notti del Ferragosto 2017 le forze dell’ordine hanno così potutto partecipare agli oltre 26 eventi che si sono svolti in contemporanea, dal “Kennedy Cake” a “Un mare di fuoco”, dal Bay Fest, speciale party di spettacolo e musica punk/rock all’evento organizzato dal comune di Santarcangelo per gli 80 anni di Raoul Casadei; dal concerto di Francesco Gabbani agli eventi organizzati da Radio “Deejay on stage” e tanti altri spettacoli.

Arresti, denunce, identificazioni e droga sequestrata

Significativo che nella giornata di Ferragosto siano stati soltanto 12 gli accessi effettuati presso i pronto soccorso di Rimini e di Riccione per abuso di sostanze alcoliche e/o stupefacenti. Non sono comunque mancati gli arresti, le indetificazioni, le denunce e i sequestri di stupefacenti. Nelle ultime 24 ore, infatti, sono stati 8 gli arresti effettuati, dieci i denunciati e centinaia gli identificati e diversi gli etti di droga sequestrata.

A Riccione: spaccio di droga e arresto per lesioni aggravate

A Riccione nei pressi di via XIX ottobre sono stati arrestati due ragazzi per spaccio di sostanza stupefacente, che stavano cedendo ad un gruppo di tre giovani che stazionavano sul marciapiede costeggiante il muro di cinta lì presente. In Viale Vespucci, sempre a Riccione, sono stati segnalati due uomini che aggredivano il personale – dipendente, titolare e nipote di quest’ultimo – di un’attività commerciale lì presente, dove avevano rifiutato di pagare dei panini. Giunti sul posto, i poliziotti hanno quindi bloccato in sicurezza i due marocchini, del 1971 e del 1996, che dopo gli accertamenti in Questura sono stati arrestati per lesioni aggravate.

Servizio antiprostituzione Lungomare Sud di Rimini: multate 15 prostitute

Durante la notte appena trascorsa, uomini delle Volanti e del Reparto prevenzione crimine di Bologna hanno effettuato uno specifico servizio antiprostituzione nelle zone del lungomare sud del capoluogo. L’attività ha consentito di identificare oltre 50 prostitute straniere. Sono stati multate 15 prostitute, tre clienti e denunciate tre prostitute per inottemperanza al foglio di via obbligatorio e due trans per la violazione delle disposizioni sull’ingresso e permanenza sul territorio nazionale.

Droga: il fiuto implacabile di TAR, il cane antidroga della Polizia di Stato

Implacabile TAR, cane antidroga della Polizia di Stato, che durante la notte di ferragosto nelle zone immediatamente vicine a locali di ballo e a luoghi di ritrovo di giovani turisti, ha consentito agli agenti di sequestrare oltre 150 gr di marijuana, e diverse dosi di cocaina, droga nascosta tra le siepi e gli arredi dei bagni.

Sempre questa notte, il personale del Posto di Polizia di Riccione ha invece provveduto ad arrestare 3 persone, a denunciarne due: una per possesso di arma idonea a offendere e per possesso di sostanza stupefacente e un’altra per resistenza a pubblico ufficiale e per rifiuto di indicare le proprie generalità.

Arrestate due donne e un uomo per spaccio: droga nascosta nel reggiseno

Arrestate tre persone per possesso di sostanze stupefacente ai fini di spaccio: si tratta di due donne, del 1990 e del 1991, una italiana e una polacca, e un uomo del 1991 residente in provincia di Milano. Il fatto è avvenuto durante un servizio nei pressi di una nota discoteca di Riccione: gli agenti hanno trovato diverse decine di dosi contenente MDMA, ectasy e ketamina, nascoste nel reggiseno delle donne e nella tasca dei pantaloni dell’uomo pronte per essere spacciate ai giovani avventori del locale.

Durante i controlli predisposti per i servizi presso il piazzale Roma, invece, il personale del Posto di Polizia ha intercettato nei pressi dei varchi di ingresso dell’area in cui si svolgono gli eventi estivi un cittadino marocchino, il quale nel proprio zaino portava un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di oltre 15 cm nonché un involucro con marijuana. Il secondo denunciato invece è un uomo del 1989 che sottoposto a controllo ha assunto da subito un atteggiamento poco collaborativo tanto da costringere gli operatori a utilizzare lo spray al peperoncino per bloccarlo in sicurezza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy