Antiche vie dei pellegrini: al Meeting di Rimini presentata la guida

Antiche vie dei pellegrini: al Meeting di Rimini presentata la guida

RIMINI. In occasione del Convegno “Turismo Esperienziale dei Cammini e Vie di Pellegrinaggio in Emilia-Romagna” cè stato presentato oggi al Meeting di Rimini il circuito regionale di 14 Cammini e Antiche vie dei pellegrini.

Comunicato stampa

RIMINI, 22 agosto 2017 – Presentazione oggi, presso lo stand Emilia-Romagna al Meeting di Rimini, alla presenza del Presidente della Regione Stefano Bonaccini, delle 14 Antiche Vie dei Pellegrini che attraversano il territorio regionale.

La presentazione è stata fatta in occasione del Convegno “Turismo Esperienziale dei Cammini e Vie di Pellegrinaggio in Emilia-Romagna” che ha visto la partecipazione dell’Assessore regionale all’Agricoltura Simona Caselli, della presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti e di Paolo Piacentini, esperto “Cammini” del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Nel 2015 l’Emilia-Romagna ha avviato il progetto “Turismo Esperienziale dei Cammini e delle Vie di Pellegrinaggio”, promosso da Apt Servizi in collaborazione con l’Assessorato al Turismo Regionale, dando così vita a un Circuito regionale di 14 Cammini che coinvolge 24 operatori turistici altamente specializzati. Nel 2016 è stata siglata una Convenzione per la creazione di un tavolo di lavoro congiunto tra l’Assessorato Regionale al Turismo e la Conferenza Episcopale dell’Emilia Romagna, Ufficio Pastorale del Turismo, e si è avviata una proficua collaborazione con l’Assessorato Regionale all’Agricoltura per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari lungo i Cammini. Di recente è stato siglato un accordo tra la presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti e la Segretaria Regionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Sabrina Magrini per la valorizzazione dei beni culturali presenti lungo i Cammini.

Ufficio Stampa APT Servizi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy