San Marino – Irlanda del Nord: la vigilia di Pierangelo Manzaroli e Davide Simoncini

San Marino – Irlanda del Nord: la vigilia di Pierangelo Manzaroli e Davide Simoncini

SAN MARINO. La Nazionale di Pierangelo Manzaroli è pronta a tornare in campo. L’ultimo segmento delle qualificazioni ai Mondiali Fifa 2018 si aprirà domani sera al San Marino Stadium (ore 20.30) dove arriverà l’Irlanda del Nord, una delle rivelazioni degli ultimi Eurpei e in piena corsa per il secondo posto. La sfida con i nordirlandesi precederà di tre giorni quella contro l’Azerbaijan, a Baku.
Pur se in un periodo tradizionalmente poco favorevole, dal punto della preparazione, per i titani, il commissario tecnico Pierangelo Manzaroli è soddisfatto di questa fase di avvicinamento al doppio impegno internazionale.
E’ vero, dal punto di vista della preparazione non è un periodo per noi ottimale –ha spiegato in conferenza stampa-, ma fortunatamente l’estate è anche l’unico periodo in cui riusiamo a lavorare insieme in maniera costante. La squadra si è allenata con grande attenzione per farsi trovare pronta; sono sicuro che, dopo una primavera difficile, sapremo chiudere il biennio nel miglior modo possibile. Non siamo una squadra che può piangersi addosso per qualche passivo pesante; contiamo di tradurre in una buona prestazione la grande voglia e l’applicazione che i ragazzi hanno dimostrato in questo mese abbondante di lavoro. Possiamo contare su un gruppo più che mai livellato; sia i giocatori che provengono dall’Under 21, sia i più anziani, stanno cercando di creare una chimica importante”.
Un gruppo in buona parte rinnovato, dunque, ma il ct non intende fare rivoluzioni.
Partite di questo livello non sono il momento migliore per sperimentare cose nuove –ha spiegato il ct-, ma di certo, considerato anche il doppio impegno, attingerò in maniera massiva dalla rosa, sia per il particolare momento della stagione, sia per la competitività stessa che c’è all’interno del gruppo. Abbiamo provato diversi sistemi tattici, il 4-5-1, il 5-4-1 o il 3-4-3; ogni volta che affrontiamo un avversario più forte dobbiamo cercare di costruirci l’abito più adatto”.
Domani sera la fascia da capitano sarà al braccio di Davide Simoncini chiamato a sostituire lo squalificato Matteo Vitaioli.
Per me è un’emozione fortissima –ha spiegato il difensore“.

I convocati

PORTIERI
Mattia MANZAROLI (Juvenes/Dogana), Giacomo MURACCINI (Domagnano), Aldo SIMONCINI (Libertas)

DIFENSORI
Michele CEVOLI (Juvenes/Dogana), Davide SIMONCINI (Libertas), Juri BIORDI (Fiorentino), Davide CESARINI (Tre Penne), Fabio VITAIOLI (Libertas), Andrea GRANDONI (Juvenes/Dogana), Mirko PALAZZI (Tre Penne), Alessandro D’ADDARIO (La Fiorita), Giovanni BONINI (Libertas)

CENTROCAMPISTI
Luca TOSI (Folgore), Alex GASPERONI (Tre Penne), Michael BATTISTINI (Juvenes/Dogana), Alessandro GOLINUCCI (Domagnano), Maicol BERRETTI (Libertas), Michele CERVELLINI (Libertas)

ATTACCANTI
Mattia STEFANELLI (La Fiorita), Marco BERNARDI (Fiorentino), Fabio Ramòn TOMASSINI (Juvenes/Dogana), Danilo RINALDI (La Fiorita), Filippo BERARDI (Juve Stabia)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy