San Marino. Renzi (Esteri) incontra il Corpo Diplomatico e Consolare

San Marino. Renzi (Esteri) incontra il Corpo Diplomatico e Consolare

SAN MARINO Si è svolto nel pomeriggio a Palazzo Begni l’incontro annuale della Segreteria di Stato e del Dipartimento Affari Esteri con il Corpo Diplomatico e Consolare Sammarinese.

Come consuetudine, l’appuntamento si svolge alla vigilia della Festa di Fondazione della Repubblica; un momento doppiamente significativo, che intende riaffermare la statualità del Paese anche sul piano internazionale e nelle relazioni che lo legano ad altri Stati, Organismi Internazionali, Governi e Amministrazioni Pubbliche anche attraverso la propria rete diplomatico-consolare.
L’incontro è stato introdotto dal Responsabile della politica estera e, dopo di lui, dal Direttore di Dipartimento, dott.ssa Roberta Valli, per quanto attiene alla struttura organizzativa e alle attività del Dipartimento degli Affari Esteri, mentre il Segretario Particolare, Ing. Samuele Guiducci, si è focalizzato sul progetto di internazionalizzazione della Repubblica.
Sono poi seguiti gli interventi dei singoli Direttori e Funzionari del Dipartimento, che hanno relazionato sui settori di specifica pertinenza: Affari Europei (DAE), Affari Economici (DAE), Affari Politici (DAPD), Cerimoniale Diplomatico, Affari Giuridici (DAG). I riferimenti hanno messo in luce le direttrici generali sulle quali si muovono le diverse direzioni afferenti al Dipartimento e, in particolare, le attività prioritarie dell’anno in corso.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy