San Marino. Alessandro Giari lascia la presidenza del Cda di Techno Science Park

San Marino. Alessandro Giari lascia la presidenza del Cda di Techno Science Park

SAN MARINO. Si è dimesso dalla carica di consigliere e presidente del Cda di Techno Science Park Alessandro Giari. In una lettera spiega: “Non è un atto di disimpegno, ma semplicemente l’anticipazione della conclusione del mio mandato, a seguito dell’accordo intervenuto con il socio di riferimento e di maggioranza, Ecc.ma Camera della Repubblica di San Marino, per favorire una nuova fase di consolidamento e sviluppo della governance del Parco, che è iniziata nei mesi scorsi con l’allargamento del Cda ai rappresentanti dei nuovi Soci, espressione del sistema bancario e imprenditoriale di San Marino”.

Gli indubbi successi ottenuti, che vengono coronati proprio in questi giorni con il raggiungimento della 40° impresa insediata nell’Incubatore, sia in termini di attrazione ed insediamento di nuove imprese innovative, così come l’importante avvio di collaborazioni con gruppi industriali internazionali, sono alcuni dei presupposti per un concreto contributo ad un futuro nuovo cammino, che faccia dell’innovazione uno dei motori fondamentali per il rilancio economico e sociale di questa piccola grande realtà, in una fase così difficile della sua storia.
E’ stato per me molto gratificante, ed è stato per me un onore poter svolgere questa funzione di progettazione e di guida del processo di costruzione del Parco e dell’Incubatore, che mi ha permesso tra l’altro di conoscere meglio la realtà di San Marino, apprezzandone pregi e potenzialità ma cogliendone anche limiti e problematiche da superare.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy