San Marino. Maggioranza: ‘Linea e progetto non mutano’

San Marino. Maggioranza: ‘Linea e progetto non mutano’

‎A. F. – L’Informazione di San Marino: Opposizione insiste per estendere le colpe di Savorelli. Maggioranza: “Linea e progetto non mutano” / Intanto in settimana, oltre al consiglio, è prevista la nomina del nuovo Cda di Cassa di Risparmio

SAN MARINO. Il Consiglio Grande e Generale arriva, domani, dopo un paio di settimane di fuoco nelle quali si è passati dal licenziamento del direttore di Banca Centrale, alla distensione dei rapporti tra Abs e Governo. Che il primo, il licenziamento di Savorelli, abbia favorito la seconda, la distensione, è stato dichiarato dagli stessi protagonisti dell’incontro tra le banche e gli esponenti dell’esecutivo. Allo stesso tempo, però, il siluramento di Savorelli pare avere disorientato l’opposizione. Tanto che, verrebbe da dire, l’innalzamento della tensione al Meeting con la protesta di Rete, potrebbe essersi rivelato un grosso favore alla maggioranza che ha colto l’occasione per allontanare Savorelli. (…)
Se però quello tra Abs e maggioranza sia un inciucio vero e proprio o una mossa capace di tacitare i venti di crisi, si vedrà. Al momento pare che dalle banche sia arrivata la richiesta sottotraccia di annullare l’Aqr. A questa richiesta pare sia arrivato, però, il “no” fermo di governo e maggioranza, che non intendono mettere in discussione percorso e progetto per il sistema portato avanti finora. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy