San Marino. La Csu chiede di sospendere l’approvazione del progetto di legge sullo sviluppo

San Marino. La Csu chiede di sospendere l’approvazione del progetto di legge sullo sviluppo

SAN MARINO. Sospendere l’approvazione del progetto di legge sullo sviluppo, iscritto in seconda lettura nella sessione in corso del Consiglio Grande e Generale: è quanto chiusto dalla CSU con una lettera ai capigruppo di tutte le forze politiche. ‘Motivi e di sostanza e di metodo’, la spiegazione data. Chiesto anche un incontro a tutti i gruppi consigliari.

I motivi della richiesta sono sia di sostanza che di metodo; quest’ultimo per la CSU non è stato rispettoso delle rappresentanze sindacali e datoriali, che quotidianamente svolgono il proprio ruolo nell’ambito delle politiche del lavoro. Hanno prevalso logiche politiche, piuttosto che la volontà di ricercare un testo condiviso anche dalle parti sociali.
Circa i contenuti, nonostante il testo approvato in Commissione sia stato modificato sostanzialmente rispetto a quello originario, anche più volte durante i numerosi incontri susseguitisi con la Segreteria di Stato per l’Industria e il Lavoro, restano diversi aspetti controversi e non condivisibili.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy