San Marino. Processo Fincapital: assoluzione per Bacciocchi, Zonzini e Reggini

San Marino. Processo Fincapital: assoluzione per Bacciocchi, Zonzini e Reggini

SAN MARINO. E’ arrivata l’assoluzione dall’accusa di riciclaggio, nell’ambito del processo Fincapital, per Livio Bacciocchi, Oriano Zonzini e il commercialista Gian Luigi Reggini. Lo scrive San Marino RTV, dando notizia anche della condanna per Arianna Annarella, che dovrà scontare due anni e quattro mesi. Il Giudice Roberto Battaglino ha ritenuto che fosse consapevole della provenienza illecita delle somme di denaro che il commericialista napoletano Luigi Di Fenza ha trasferto nel 2008 a San Marino e che sono al centro del processo.

L’avvocato Livio Baccocchi, l’allora direttore di Fincapital Oriano Zonzini e il commercialista Gian Luigi Reggini, che secondo l’accusa avrebbero aiutato Di Fenza ad occultare il denaro in società sammarinesi ‘cartiere’ attraverso mandati fiduciari, sono stati assolti per mancanza di prove. Per la Annarella invece, oltre alla condanna, è stata disposta anche la confisca di 201.800 euro. Già preannunciato apello da parte della sua difesa.
Bacciocchi era stato in precedenza condannato in maniera definitiva per corruzione, condanna che sta scontando in affidamento ai servizi sociali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy