All’Infermi di Rimini in cura una donna africana per un sospetto caso di malaria

All’Infermi di Rimini in cura una donna africana per un sospetto caso di malaria

RIMINI. Sospetto caso di malaria per una donna africana, residente da tempo nella provincia di Forlì-Cesena, arrivata nella notte all’Ospedale Infermi di Rimini. Gli esiti dei test si avranno nelle prossime ore, ma intanto la signora, le cui condizioni non sono gravi, è stata sottoposta alle cure del caso.

Comunicato stampa
Nella notte tra sabato e oggi è giunta all’attenzione del reparto di Malattie infettive dell’Ospedale “Infermi” di Rimini una paziente, avviata dal Pronto Soccorso di Forlì, con sintomi compatibili a quelli della malaria.
La signora, di origine africana, ma da tempo residente in provincia di Forlì – Cesena, è da poco rientrata da un viaggio nel suo paese d’origine.
Al momento la positività alla malaria è solo sospetta e gli esiti definitivi dei test si avranno nelle prossime ore. Sottoposta a cure adeguate, le condizioni della paziente non sono gravi.
Come da protocolli è stata informata l’Igiene Pubblica per l’eventuale relativa indagine epidemiologica, ma va ben precisato che la trasmissione della malaria non avviene attraverso contatti da persona a persona, ma solo tramite puntura di zanzara del genere anophele, non presente in Italia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy