San Marino. Libertas al comando del gruppo B; pari tra Cosmos e Domagnano

San Marino. Libertas al comando del gruppo B; pari tra Cosmos e Domagnano

SAN MARINO. Dopo gli anticipi di venerdì sera, le sfide in programma ieri pomeriggio hanno visto la Libertas imporsi sul Fiorentino grazie alla rete di Marco Casadei e prendere il comando del gruppo B. E’ finita in parità, invece, la sfida tra Cosmos e Domagnano. Al gol di Vicini siglato al 19′, ha risposto a pochi minuti dalla fine Bonfigli.
Oggi alle 15 è in programma il debutto della Virtus, opposta al Cailungo (si gioca a Domagnano); a Montecchio, invece, si sfideranno Tre Fiori e Murata.

Comunicato stampa
Non hanno mai nascosto l’ambizione di tornare grandi a Borgo Maggiore e di fatto l’aver confermato il blocco che l’anno passato veleggiò in regular season per poi non approfondire quanto avrebbero voluto i discorsi play-off (tanto di campionato, quanto di Coppa Titano), è un chiaro indizio che la Libertas fa sul serio. Se poi si considerano gli innesti operati (uno per tutti Francesco Perrotta, prelevato dalla Folgore in estate), pare più che evidente che la squadra di Pasquale D’Orsi parta per centrare obiettivi concreti e capitalizzare un progetto di crescita biennale.
Due vittorie su due per i granata che – superato il Murata all’esordio – hanno bissato ieri pomeriggio con il Fiorentino, ancora fermo al palo. A decidere l’incontro è il secondo gol in 135’ di Marco Casadei, che a metà secondo tempo decide l’incontro del Federico Crescentini di Fiorentino.
Un gol per parte, invece, nella sfida di Domagnano dove la squadra di Massimo Campo trova il primo risultato utile in stagione: dopo la sconfitta all’esordio contro il Tre Penne, i giallorossi hanno infatti impattato il match con la Cosmos – di par suo al secondo 1-1 consecutivo. Stavolta però sono gli uomini di Uraldi ad inseguire, per effetto della rete siglata al 19’ da Vicini, difesa fino al concitato finale in cui Bonfigli – partito dalla panchina – prima pareggia e poi sfiora il colpaccio nei confronti di un Domagnano che ha chiuso in dieci per via dell’espulsione di Luca Locatelli all’86’.

I tabellini

FIORENTINO LIBERTAS 0-1

FIORENTINO [4-4-2]
Berardi; Lipen, Zaccarelli, Biordi, A. Bernardi; Ceccoli, Molinari, Mbaye (dal 68’ Baizan), Kouakou; M. Bernardi, Corzani (dall’80’ Borgagni)
A disposizione: Carlini, Paoloni, Zanotti, Zenunay
Allenatore: Alessandro Orioli

LIBERTAS [4-2-3-1]
A. Simoncini; C. Valentini, D. Simoncini, Mi. Camillini, Rocchi; Soumah, Berretti; Perrotta, Morelli (dal 59’ Bonini), Ma. Camillini (dal 46’ Casadei); Rossi (dall’84’ Della Valle)
A disposizione: M. Zavoli, Buda, Stacchini, Golinucci
Allenatore: Pasquale D’Orsi

Arbitro: Barbeno
Assistenti: Calapai e Bernardini
Marcatori: 63’ Casadei
Ammoniti: Mbaye, Kouakou , Ceccoli, Rocchi, Della Valle

COSMOS – DOMAGNANO 1-1

COSMOS [4-4-2]
Gregori; Cavalli, Grassi, Giulianelli, Baschetti; Zonzini, T. Guerra (dal 63’ Bonfigli), Zaghini, Sanchini (dal 72’ Pari); Mariotti, Neri
A disposizione: Casali, G. Guerra, Morri, Negri, Benedetti
Allenatore: Sereno Uraldi

DOMAGNANO [4-4-2]
Muraccini; Dolcini, Pratelli, Buldrini, Ferrari; Buscarini (dal 61’ Venerucci), Locatelli, Rossi, Ceccaroli (dal 77′ Valentini); Jaupi, Vicini (dal 70’ Piscaglia)
A disposizione: Francioni, Faetanini, Giannoni, Angelini
Allenatore: Massimo Campo

Arbitro: Avoni
Assistenti: Bianchini e Clementi
Marcatori: 19′ Vicini, 83’ Bonfigli
Ammoniti: Zaghini, Locatelli, Grassi, Rossi, Dolcini
Espulsi: Locatelli per doppia ammonizione

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy