San Marino. Legge Sviluppo: ANIS ribadisce la propria contrarietà

San Marino. Legge Sviluppo: ANIS ribadisce la propria contrarietà

SAN MARINO. Gli industriali ribadiscono la propria ferma opposizione alla Legge Sviluppo che si appresta ad essere approvata in seconda lettura in Consiglio Grande e Generale, dove approda nella seduta odierna. ANIS contesta infatti sia il contenuto che il metodo del Governo in una nota nella quale vengono messe in luce diverse perplessità.

(…) Restano purtroppo tali le nostre perplessità sull’impostazione della normativa, riferita soprattutto al mercato del lavoro, che non è stato possibile modificare in base alle reali necessità delle imprese che rappresentiamo. Eccezion fatta per la nostra proposta di emendamento per inserire una norma transitoria, così come è sempre stato fatto in passato, relativamente alla stabilizzazione dei lavoratori frontalieri, che auspichiamo sia accolta dal Consiglio Grande e Generale.
Riguardo al metodo di confronto, facendo memoria delle recenti – e accese – discussioni con il Governo, che non hanno portato a soluzioni condivise sui diversi temi, riteniamo indispensabile l’apertura di una nuova fase di condivisione sulle scelte strategiche che riguardano il futuro del Paese, a iniziare dai Decreti attuativi della suddetta Legge. Come lo è il Sistema Previdenziale, su cui grava l’urgenza di una riforma complessiva delle pensioni e del welfare in generale. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy