San Marino. Il 18 ottobre una serata su ‘Primo soccorso pediatrico e sicurezza in auto’

San Marino. Il 18 ottobre una serata su ‘Primo soccorso pediatrico e sicurezza in auto’

SAN MARINO. Il prossimo 18 ottobre, nella Sala Montelupo a Domagnano, si terrà la quinta edizione della serata sul primo soccorso pediatrico. La dottoressa Elisa Giacomoni, medico pediatra dell’Ospedale di San Marino, parlerà di come prevenire e riconoscere le emergenze pediatriche più frequenti. Seguirà una dimostrazione pratica delle manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, su simulatori di pazienti (lattante e bimbo), sotto la guida degli Istruttori del Centro di Formazione BLSD pediatrico-Cemec.

Comunicato stampa
Nel giugno 2013 il Parlamento Europeo ha invitato gli Stati Membri ad istituire una settimana di sensibilizzazione dedicata all’arresto cardiaco, con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare.
Il CEMEC-Centro Europeo di Medicina delle Catastrofi ha aderito alla “Settimana VIVA” proposta da ERC (European Resuscitation Council) con l’obiettivo di realizzare eventi volti a sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione e il riconoscimento precoce dell’arresto cardiaco e insegnare a tutti le manovre che possono salvare la vita: manovre semplici, sicure, che chiunque di noi, anche senza una preparazione sanitaria specifica, è in grado di attuare.
Il CEMEC, con il Patrocinio della Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale, Istruzione e Cultura, Territorio e grazie alla disponibilità di medici e infermieri istruttori certificati dall’I.R.C. (Italian Resuscitation Council), organizza la quinta edizione della serata sul:
Primo Soccorso Pediatrico
Il 18 Ottobre p.v. alle ore 20.30 presso la SALA MONTELUPO di Domagnano la Dr.ssa Elisa Giacomoni, medico pediatra dell’Ospedale di San Marino, parlerà di come prevenire e riconoscere le emergenze pediatriche più frequenti. Seguirà una dimostrazione pratica delle manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, su simulatori di pazienti (lattante e bimbo), sotto la guida degli Istruttori del Centro di Formazione BLSD pediatrico-Cemec.
Tutta la cittadinanza è invitata – Ingresso libero.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy