Rimini. Il Turismo sostenibile al centro del TTG Incontri, in programma dal 12 al 14 ottobre

Rimini. Il Turismo sostenibile al centro del TTG Incontri, in programma dal 12 al 14 ottobre

RIMINI. Domani si celebra la Giornata Moniale del Turismo Sostenibile, un tema che sarà affrontato anche nell’ambito di TTG Incontri, il grande appuntamento con il business turistico in programma dal 12 al 14 ottobre prossimi alla Fiera di Rimini. All’inaugurazione interverrà il Ministro dei beni culturali e del turismo Dario Franceschini.

Valorizzare nuove mete, come i centri cosiddetti minori, promuovere esperienze innovative di turismo culturale e soprattutto fare sistema, distribuendo meglio i flussi turistici, piuttosto che pensare a soluzioni come chiusure delle città e nuova tassazione. Queste le istruzioni che arrivano direttamente dal Mibact per andare incontro all’evoluzione dei trend turistici e a problemi come il cosiddetto overtourism, e per promuovere un turismo sempre più sostenibile.
Un tema, quello dell’overtourism, che non mancherà tra quelli che verranno trattati nell’ambito di TTG Incontri, il grande appuntamento con il business turistico in programma dal 12 al 14 ottobre prossimi alla Fiera di Rimini.
Per il primo anno sotto le insegne di Italian Exhibition Group, player fieristico nato dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, il 54° TTG Incontri, si svolgerà in contemporanea con il 66° SIA GUEST (salone internazionale dell’accoglienza alberghiera, e il 35° SUN (dedicato all’outdoor, agli stabilimenti balneari e al mondo del campeggio).

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy