San Marino. Il voto estero al centro dei lavori della 43a Consulta

La Serenissima: Il voto estero sarà protagonista dei lavori della 43ª Consulta / Lunedì e martedì, alle Logge dei Volontari, si riuniranno i presidenti e i delegati delle 25 comunità di cittadini emigrati

SAN MARINO. Tutto pronto a San Marino per il nuovo impegno istituzionale della Consulta dei Cittadini Sammarinesi residenti all’estero. I lavori della 43esima Consulta si apriranno lunedì mattina, 2 ottobre, alle ore 8.30, presso le Logge dei Volontari (di fronte a Palazzo Begni), per concludersi nel tardo pomeriggio di martedì. (…)
Quello di lunedì sarà il secondo incontro formale dei rappresentanti delle Comunità con i referenti istituzionali dello Stato. In apertura dei lavori il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Nicola Renzi, presidente onorario della Consulta, porterà il proprio messaggio di saluto, seguito da altri colleghi di Governo con i quali l’Assemblea potrà relazionarsi su tematiche di particolare rilevanza che riguardano specifici settori di competenza. In particolare saranno affrontati i temi del voto estero / a distanza, le convenzioni di previdenza sociale con altri Paesi e il reclutamento professionale dei giovani residenti all’estero. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy