La Nazionale di San Marino è in viaggio per Plzeň

SAN MARINO. Archiviato il ko contro la Norvegia, la Nazionale di Pierangelo Manzaroli è già in viaggio per Plzeň, dove domani sera alle 20,45 affronterà la Repubblica Ceca nell’ultima sfida del biennio. Con Gasperoni (problemi personali), Cervellini e Davide Simoncini (squalificati) rimasti a casa e con Cevoli e Tomassini aggregatisi al gruppo dell’Under 21, il ct biancazzurro ha convocato per la sfida di domani Calzolari, Zavoli e Cesarini.

Comunicato stampa
È ormai dietro l’angolo l’ultimo impegno del biennio internazionale di Qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 per la Nazionale di San Marino, attesa domani sera dal confronto con la Repubblica Ceca di Karel Jarolím (ore 20:45 CET).
Con un successo al Plzeň City Stadium, i cechi chiuderebbero al terzo posto un Gruppo C che – per loro – ha visto esaurirsi le possibilità di aggancio ai Play-off lo scorso 4 settembre a Belfast.
Sono ventuno i calciatori che Pierangelo Manzaroli ha convocato per chiudere questo ciclo affacciatosi sui Mondiali di Russia 2018 e rispetto alla lista presentata per affrontare la Norvegia le novità riguardano i reparti di difesa e centrocampo. La linea mediana non potrà contare sull’apporto di Alex Gasperoni, rimasto a San Marino per motivi personali, mentre una mera questione di cartellini ha chiuso anticipatamente il biennio internazionale di Cervellini e Davide Simoncini – ammoniti in regime di diffida giovedì sera. Si aggregheranno invece all’Under 21 di Fabrizio Costantini (in campo martedì sera con la Grecia al San Marino Stadium, ore 20:30) Michele Cevoli e Fabio Tomassini. Integrati nel gruppo di Pierangelo Manzaroli, infine, Pietro Calzolari, Andrea Zavoli e Davide Cesarini.
La Nazionale partirà alla volta della Repubblica Ceca in mattina, con un volo charter da Rimini a Praga – previsto per le ore 10:00. Un trasferimento in pullman permetterà i biancazzurri di raggiungere Plzeň per l’ora di pranzo.
Considerato poi che oggi, oltre ad essere giorno di partenza è anche quello della vigilia della sfida alla Repubblica Ceca, la Nazionale sosterrà l’allenamento ufficiale allo stadio per le 18:30 – appena dopo la conferenza stampa fissata alle 17:45 nella stessa struttura che ospiterà la sfida.
Un ultimo allenamento squisitamente tattico in una struttura adiacente all’albergo – nella mattina di domani – avvicinerà ulteriormente la selezione sammarinese all’ultimo incontro di queste European Qualifiers, previsto per le 20:45. L’incontro verrà trasmesso in diretta sui canali digitali di San Marino RTV, con collegamento da Plzeň qualche minuto prima del fischio d’inizio.

Questi i 21 convocati da Pierangelo Manzaroli per la partita di domani sera a Plzeň:

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy