San Marino. Bruno Macina di Asset Banca: denunciamo tutti e blocchiamo il Palazzo

San Marino. Bruno Macina di Asset Banca: denunciamo tutti e blocchiamo il Palazzo

SAN MARINO. Monica Raschi di Il Resto del Carlino: La  guerra continua. Riunione martedì prossimo a Domagnano / I correntisti di Asset pronti a denunciare il governo e gli ex Capitani Reggenti / All’esame la possibilità di bloccare l’ingresso al Palazzo Pubblico

(…) A guidarli il combattivo Bruno Macina che annuncia azioni durissime: dalla denuncia al governo e agli ex Capitani Reggenti, rei di non avere salvaguardato il sistema bancario sammarinese, fino al blocco dell’ingresso a Palazzo Pubblico.

Le rassicurazioni della Cassa di Risparmio che parlano di sblocco imminente dei conti non vi rassicurano?
«Per niente. Sono mesi che sentiamo delle chiacchiere. La realtà è che ci sono famiglie che stanno chiedendo soldi ai genitori per pagare il mutuo e imprese che hanno chiuso i battenti. Ma non si smuove nulla da cinque mesi. Adesso basta, faremo tutto quello che è possibile per sbloccare questa situazione assurda».
(…) 
«Facciamo una riunione martedì prossimo, il 10 ottobre, alle 21 nella sala Montelupo di Domagnano alla quale io invito tutti: partiti di governo e opposizione, cittadini e chiunque voglia partecipare. E lì decideremo come andare avanti, e non escludiamo più nulla a questo punto. Fino adesso è stato tutto molto pacifico e i risultati non ci sono stati. La gente non solo è stanca ma anche disperata. E non ha certezze. Anzi ne abbiamo una sola».
(…)
Dopo Rovereta il Palazzo Pubblico sarà bloccato nel nome di Re Nero?

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy