San Marino. Si è spento l’ambasciatore Guido Bellatti Ceccoli

SAN MARINO. Attraverso una nota stampa, la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri comunica la morte dell’ambasciatore Guido Bellatti Ceccoli, Rappresentante Permanente della Repubblica presso il Consiglio d’Europa, esprimendo il proprio cordoglio.

[c.s] La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, con sentimenti di profondo sconcerto comunica la tristissima notizia appena appresa della prematura scomparsa dell’ambasciatore Guido Bellatti Ceccoli, Rappresentante Permanente della Repubblica presso il Consiglio d’Europa, stringendosi con affetto alla famiglia, alla quale esprime fin da ora il più profondo cordoglio.

La perdita dell’Ambasciatore Bellati Ceccoli, figura apicale della diplomazia sammarinese e Valente servitore dello stato, lascia increduli e attoniti il Segretario di Stato Nicola Renzi, i suoi stretti collaboratori e tutti i colleghi del Dipartimento e all’estero che del carissimo Guido, desiderano ricordare l’alto profilo umano e professionale e la comprovata fedeltà alla sua amata Repubblica. 

 

Messaggi di cordoglio

Delegazione consiliare sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa.  

[c.s.] La delegazione consiliare sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, dopo aver appreso con sgomento la notizia, esprime i sentimenti del più sincero cordoglio per la scomparsa dell’Ambasciatore Guido Bellatti Ceccoli.

Grande servitore dello Stato, figura di riferimento non solo per la nostra diplomazia, ma anche per tutti noi, l’Ambasciatore Bellatti Ceccoli si è sempre distinto per l’alto profilo istituzionale, umano e culturale.

La grande esperienza e professionalità, la dedizione nello svolgimento del proprio incarico, la preziosa collaborazione da sempre prestata alla delegazione quale Rappresentante Permanente presso il Consiglio d’Europa, restano l’esempio di un impegno encomiabile al servizio del nostro Paese.

 

Consulta dei Sammarinesi all’Estero

 

Sinistra Socialista Democratica

 

Partito Socialista 

 

Partito dei Socialisti e dei Democratici

 

Forum del Dialogo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy