San Marino. Test importante per l’Under 19

SAN MARINO. Test importante per la Nazionale sammarinese Under 19, che ha incontrato il San Marino Calcio. Di seguito la cronaca del match:

[C.S.] Dopo l’Under 17 è quasi giunto il momento per la Nazionale Under 19 di San Marino di calcare i campi continentali – segnatamente quelli di Pola, in Croazia – per disputare gli incontri di qualificazione all’Europeo di categoria.

Per quanto riguarda i ragazzi di Pietro Rossi, gli avversari sulla strada che porta all’Élite Round rispondono al nome di Croazia, Danimarca e Lettonia – tutti inseriti nel Gruppo 1: “Si tratta di formazioni di ottimo livello, che possono contare su giocatori dalle grandi doti e dal brillante futuro: molti di loro sono già aggregati o giocano in prime squadre di livello europeo, altri militano in alcune delle più importanti Primavere d’Italia – come Inter o Juventus. Le amichevoli che abbiamo sostenuto con la Primavera del Cesena e col San Marino Calcio sono state sicuramente utili, specie quella di ieri ci ha permesso di simulare dimensioni e tipologia di terreno di gioco che troveremo in Croazia”.

Col San Marino una partita approcciata bene, con tanto di gol del vantaggio firmato da Ceccaroli, a fronte di una complessa gestione del ritorno degli uomini di Orecchia che hanno chiuso il primo tempo con la tripletta di Zuppardo ed il gol di Bugaro. Nella ripresa, con le formazioni rivoluzionate, è stato Bardeggia (che tra l’altro Pietro Rossi allena nella Juniores Nazionali, ndr) a chiudere i conti sul definitivo 5-1.

“È questa la seconda settimana nella quale ho potuto lavorare con quasi tutti i ragazzi e devo dire che quello con il San Marino Calcio è stato un ottimo test; peccato solo non aver avuto a disposizione tutti i giocatori militanti nei club limitrofi per questa partita. Ieri c’è stato spazio per ogni convocato, in quanto mi interessava poterli vedere tutti in campo: devo dire che il gruppo dei 1999 e 2000 è decisamente di buon livello. In vista della trasferta in Croazia (l’Under 19 giocherà l’8, l’11 ed il 14 novembre con Croazia, Danimarca e Lettonia) dovrò fare delle scelte e tenteremo di recuperare alcuni elementi oggi acciaccati, ma penso di poter contare sulla presenza di tutti: coloro che saranno chiamati saranno certamente pronti per affrontare il torneo”.

________________________________________
NAZIONALE UNDER 19 di SAN MARINO
I TEMPO: Colonna, Averhoff, De Biagi, Michelotti R., Sartini, Frisoni, De Angelis (dal 38´ Gatti), Ceccaroli, Nanni, Michelotti M., Zucchi.
II TEMPO: Colonna (dal 70´ Antonelli), Muccioli, Moretti, Fortunati, Cupi, Liverani, Dolcini, Tomassini, Francioni, Gatti, Babboni
Allenatore: Pietro Rossi

SAN MARINO CALCIO
I TEMPO: Donini, Ceccarelli, Cevoli, Di Maio, Moretti, Candolfi, Errico, Zeqiri, Bugaro, Zuppardo, Guidi
II TEMPO: Donini (dal 60´ Fall, dall’80’ Antenor), Moretti, Morganti, Tamagnini, Ciurlanti, Candolfi, Evaristi, Errico, Nappello, Rrasa, Bardeggia.
Allenatore: Andrea Orecchia

Arbitro: Zani
Assistenti, Ercolani e Bianchini
Marcatori: 16’ Ceccaroli, 21’, 34’, 42’ Zuppardo, 32’ Bugaro, 78’ Bardeggia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy