San Marino. Un pieno di adrenalina con la Titano Battle

San Marino. Un pieno di adrenalina con la Titano Battle

SAN MARINO. Gare ad alto tasso di adrenalina sul Titano. Domani arriva allo Sport Domus una competizione organizzata dalla Federazione Sammarinese Roller Sports. Di seguito il programma dell’evento: 

[C.S.] Domenica 29 Ottobre al Multieventi Sport Domus, si svolgerà la competizione, aperta a livello internazionale, TiTaNo BaTTLe 2, organizzata dalla Federazione Sammarinese Roller Sports, sotto l’egidia della WSSA (world slalom series association), ripetuta quest’anno dopo il grande successo del 2016. Saranno di scena due discipline importanti del pattinaggio freestyle: lo speed slalom lo slide. Lo speed è una gara in cui il pattinatore deve completare i 28 metri di pista nel miglior tempo possibile slalomando con un solo piede una ventina di coni posti a distanza di 0,80 cm l’uno dall’altro: non c’è spazio ma sopratutto tempo per il minimo errore. I pattinatori hanno a loro disposizione due prove di qualifica grazie alle quali si stilerà la selezione attraverso cui i primi quattro si sfideranno per la finale.

Tanto attesa è la disciplina di slide, in cui gli atleti bianco-azzurri sono molto preparati; la competizione è da poco entrata nelle discipline ufficiali riconosciute e consiste nel percorrere più metri possibili in posizione di frenata su apposito tappeto: gli alteti saranno giudicati in base al tipo e alla lunghezza della frenata. A fare gli onori di casa saranno gli atleti senior e allenatori Michele Giovanelli (16° nel ranking mondiale) e Giulia Pagliucoli (8° nel ranking mondiale), insieme agli atleti agonisti Massimiliano Dolcini, Maddalena Guerra (107° nel ranking mondiale) e Filippo Colapinto (112° nel ranking mondiale). La mattinata sarà completamente dedicata alle qualificazioni dello speed slalom, mentre nel pomeriggio ci saranno le finali e la specialità dello slide. La macchina organizzativa e logistica della Federazione Sammarinese Roller Sports è in piena attività per aprire le porte e da appuntamento a domenica 29 Ottobre alle ore 8,30, quando i primi pattinatori cominceranno a radunarsi e scaldarsi per dare il via alla gara che inizierà alle ore 9,30.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy