San Marino. Dalla Direzione del PSD confermata la volontà di dialogo con le varie forze politiche

San Marino. Dalla Direzione del PSD confermata la volontà di dialogo con le varie forze politiche

SAN MARINO. Continuare a dialogare con tutti al fine di trovare delle proposte politiche per risollevare il Paese: è la volontà emersa dal dibattito scaturito dalla Direzione del PSD di martedì sera.

 

Dopo il dibattito che è scaturito dalla Direzione di martedì sera, la terza dopo la celebrazione del congresso dello scorso 21 luglio, il Partito dei Socialisti e dei Democratici conferma le linee suggellate con la mozione finale dell’assise congressuale, uscendo dall’incontro coeso e pronto in tutti i suoi organismi, per affrontare con grande impegno le sfide che lo attenderanno in questa ultima parte dell’anno.
La Direzione è stata aperta della relazione del Segretario Nicola Ciavatta sugli incontri politici avvenuti nell’ultimo periodo con tutti i partiti e movimenti sammarinesi, in cui si sono registrati, seppur con una distinta gradualità, apprezzamenti a 360° verso il PSD per come sia stato capace a rinnovarsi e a ripartire dopo una fase della sua storia nella quale in meno di un anno ha vissuto una scissione -prima- e successivamente una sconfitta elettorale. Ha suscitato inoltre un compiacimento generale, la Proposta di Legge sugli Sprechi Alimentari, elaborata all’interno del PSD e presentata proprio in questa occasione alle forze politiche, testo che il Partito ha già depositato per l’iter istituzionale e si augura venga accolto -come è avvenuto in Italia- in maniera unanime dal Consiglio Grande e Generale.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy