San Marino. In scena l’Ensemble Garibaldi

SAN MARINO. Un omaggio in musica alle famiglie Capicchioni e Casadei. E’ quello in programma domenica al Teatro Titano. Protagonista sarà l’Ensemble Garibaldi.

[c.s.] Domenica 5 novembre alle ore 17.30  al Teatro Titano, un appuntamento molto particolare promosso dagli Istituti Culturali in collaborazione con l’Istituto Musicale Sammarinese.

Sul palco l’ Ensemble Garibaldi si esibirà in Una musica familiare…, un omaggio al talento ed alla genialità delle famiglie Capicchioni e Casadei.

In particolare l’ensemble, che rappresenta le  due famiglie da un punto di vista privilegiato, la musica,  eseguirà musiche di Michele, Alfeo e Otello “Garibaldi” arrangiate da Marco Capicchioni.

Le coppie dei Capicchioni – i liutai Marino e Mario e, i clarinettisti Aldo e Italo –  hanno intrecciato le loro vite a quelle del trio Casadei – i fisarmonicisti e compositori Michele, Alfeo e Otello – attraverso uno forte legame musicale che riecheggia per oltre cento anni di storia familiare.

L’Ensemble “Garibaldi”, denominato così perché“Garibaldi” era lo pseudonimo con il quale i Casadei solevano firmare le loro composizioni, è composto dai musicisti Aldo Capicchioni – Violino, Michela Zanotti – Viola, Anselmo Pelliccioni – Violoncello, Marco Forti -Contrabbasso, Marco Torsani – Clarinetto, Tiziano Paganelli –Fisarmonica.

L’esecuzione sarà introdotta da una chiacchierata tra Paolo Rondelli e Marco Capicchioni che illustrerà le particolarità e gli aneddoti delle due famiglie.

 I biglietti saranno in vendita da sabato 4 novembre presso il Teatro Titano  dalle ore 17 alle ore 20. Il  giorno stesso della rappresentazione dalle ore 13.30. Oppure sul sito www.sanmarinoteatro.sm o presso la Biglietteria del Cinema Concordia tutti i giorni dalle 21 alle 22.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy