San Marino. Un nuovo regolamento per il sostegno alla disabilità

SAN MARINO. Un nuovo regolamento per il sostegno alla disabilità. La Segreteria di Stato per la Sanità ha definito i criteri per accedere ai contributi del Fondo per interventi per la disabilità, redatto con la collaborazione delle associazioni pertinenti. 

La Segreteria di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale dopo aver aperto un confronto e un dialogo con le Associazioni che si occupano di volontariato e di disabilità con lo scopo di mantenere e consolidare una reale e costruttiva collaborazione tra la politica e le associazioni, ha condiviso insieme alle Associazioni un regolamento che indica in maniera chiara i requisiti e le modalità per poter accedere ai contributi previsti per interventi a sostegno della disabilità, che ogni anno vengono stanziati in occasione dell’approvazione della Legge di Bilancio.
Gli Enti che possono accedere ai finanziamenti che lo Stato mette a disposizione si impegnano ad organizzare momenti di confronto finalizzati alla predisposizione di progetti che potranno essere condivisi o meno e che dovranno essere presentati nei termini e nelle modalità condivise contenute nell’accordo.

Leggi il comunicato. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy