San Marino. Meteo: da lunedì 13 novembre irruzione fredda da nord, rischio neve a San Marino

San Marino. Meteo: da lunedì 13 novembre irruzione fredda da nord, rischio neve a San Marino

Colpo di scena, dopo un autunno dai tratti estivi, l’arrivo di un fronte freddo sub-artico farà scendere all’improvviso l’inverno sulla nostra Repubblica, ecco i dettagli: nel corso degli ultimi giorni di questa settimana, si manterrà un tempo meteorologico nel complesso variabile con un prevalenza di schiarite rispetto alle nuvole e alla nebbia, e temperatura stabile sui valori odierni.
Nel corso della giornata di domenica 12 novembre si staccherà un fronte perturbato freddo dal vortice in approfondimento sulla Scandinavia, il quale nel corso della sera/notte di domenica scavallerà le Alpi, iniziando a portare maltempo dapprima al nord Italia. Nella giornata di lunedì 13 novembre il fronte freddo sarà già sopra la nostra Repubblica, investendo il Titano, con venti freddi di tramontana e piogge in via di intensificazione.
L’aria fredda in quota farà abbassare repentinamente la quota delle nevicate, dapprima relegata al settore appenninico montano, ma non si esclude, in un secondo momento, che queste possano scendere fin verso quote via via più basse fino a interessare anche San Marino. Non ci sono ovviamente ancora conferme su questa ipotesi, ma vi è comunque una alta quota di probabilità che nevicate possano interessare nella giornata di lunedì 13 novembre e prima parte di martedì 14 novembre anche la repubblica di San Marino, questo dipenderà ovviamente da quanto sarà forte l’apporto delle corrente fredde in quota. Nei prossimi aggiornamenti entreremo nel dettaglio sulla quota delle nevicate.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy