San Marino. La Titan Services strapazza il Conselice

San Marino. La Titan Services strapazza il Conselice

SAN MARINO. Pubblichiamo i risultati della quinta giornata del campionato di serie C della Titan Services (serie C maschile) e della Banca di San Marino (serie C femminile).

[C.S.] Serie C maschile. Titan Services – Conselice 3 a 0 (25/21 25/14 25/15). La Titan Services prosegue nel suo buon momento infilando la quinta vittoria consecutiva e strapazzando il Conselice in tre set sul terreno amico del Pala Casadei. Ottima la performance di squadra in ricezione e difesa. Bene in attacco Peroni al centro (dominante nel secondo set) e la banda Tentoni (11 punti per il classe ’99). Inarrestabile come al solito l’opposto Farinelli (19). Mascetti parte chiedendo di cercare le zone di conflitto in battuta ma l’inizio gara è problematico (1/5) frutto di quattro errori in attacco e un muro subito. Con una buona dose di grinta la Titan Services torna sotto e mette il muso avanti (10/8) costringendo Conselice al primo time-out. Si va avanti con una situazione di sostanziale parità fino al 19/19 quando un errore in battuta del Conselice e l’ennesimo attacco vincente di Farinelli (saranno 10 i punti dell’opposto nell’inning) segnano il break (21/19) che Conselice non riesce più a chiudere. Nel secondo set i sammarinesi partono decisamente meglio degli avversari (11/4 al primo time-out Conselice) sfruttando gli attacchi dal centro di Peroni. La Titan Services si esprime bene in ricezione e difesa e un Rondelli ispirato guida l’attacco con sicurezza. Il set ha poca storia e si chiude sul 25/14. Nel terzo parziale il primo allungo è ancora dei padroni di casa (9/5) ed è già decisivo perché la squadra continua a macinare gioco mentre il Conselice si disunisce e crolla anche psicologicamente.

PROSSIMO TURNO: (6^ giornata). Sabato 18 novembre ore 19.30 a Bologna: Zinella Bologna – Titan Services.

Serie C femminile. Lugo – Banca di San Marino 3 a 0 (16, 22, 15). Arriva il primo ko in campionato per la Banca di San Marino. Le titane tornano dalla trasferta di sabato a Lugo con una netta sconfitta per 3 a 0. “Partita giocata al di sotto dei nostri soliti standard e contro avversarie così forti non te lo puoi permettere. – Spiega Luca Nanni, coach delle sammarinesi. – Le lughesi hanno battuto bene ma noi abbiamo ricevuto peggio del nostro solito nonostante una buona partita del libero Ridolfi. Poi, i loro centrali hanno bloccato il nostro gioco al centro e non siamo riuscite a reagire. Insomma, il Lugo ha meritato di vincere. Ci possiamo consolare con la prestazione della palleggiatrice Allegra Piscaglia che, partendo dalla panchina, ha ben orchestrato la squadra nel secondo set e con l’esordio assoluto di Elena Para. Dobbiamo chiudere questa sconfitta in un cassetto, farne tesoro e concentrarci sul prossimo impegnativo week-end”.

PROSSIMO TURNO (6^ giornata). Sabato 18 novembre, ore 18.30 a Serravalle: Banca di San Marino – Rubicone San Mauro Pascoli.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy