San Marino. Vincono tutte le big, il San Giovanni mette la seconda

San Marino. Vincono tutte le big, il San Giovanni mette la seconda

SAN MARINO. Vincono Folgore, La Fiorita e San Giovanni, cade il Murata. Di seguito i risultati della nona giornata del campionato sammarinese di calcio.

[C.S.] Non ci sono sorprese nel sabato di anticipi della nona giornata di Campionato Sammarinese 2017/2018 – la seconda della fase ad intergirone e che, di fatto, premia tutte le big. L’unico incontro che sulla carta non sembrava avere un vincitore designato o quantomeno un grande favorito era quello che contrapponeva Fiorentino e San Giovanni. L’atteso equilibrio non è stato tradito, anzi c’è voluta una rete a un quarto d’ora dalla fine per decretare un vincitore: Andrea Moroni è il grande protagonista della seconda vittoria consecutiva dei giallorossi di Ivo Crescentini, i quali – dopo la Virtus – hanno ragione anche di un Fiorentino in crisi di gioco e risultati, salendo a quota 7 punti nel Girone B.

Da copione – o quasi – l’andamento delle altre tre partite calendarizzate per il pomeriggio di oggi: La Fiorita, che piano piano sta svuotando l’infermeria, sta tornando a macinare gioco e risultati; l’uomo copertina del 5-1 ai danni della Virtus è certamente Adrian Ricchiuti. L’argentino – ex capitano del Rimini – firma una doppietta, al pari di Guidi (subentrato dalla panchina). Nel mezzo anche le reti di Danilo Rinaldi e, per la bandiera neroverde, di Luca Nanni.

Un gol per tempo permettono ad una Folgore priva di Michael Angelini ed Alessandro Bianchi di lasciarsi alle spalle la sconfitta di misura patita per mano de La Fiorita appena prima della pausa delle Nazionali e riprendere contestualmente il cammino con destinazione play-off. Luca Savioli e Ramiro Lago gli uomini a referto per la rimaneggiata formazione di Lasagni, comunque capace di piegare la resistenza del Faetano.

Qualche grattacapo di troppo, rispetto alle attese della vigilia, per il Tre Penne: i vice campioni di San Marino hanno impiegato infatti 75 minuti per scardinare la retroguardia di un Murata che, nonostante la generosa prestazione odierna, continua a restare a secco di punti quando il 40% della regular season è ormai in archivio. A ridosso del triplice fischio c’è spazio anche per la doppietta di Riccardo Paganelli, che arrotonda fino al 3-0 il risultato finale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy