San Marino. Lavoro occasionale: la CSU diserta l’incontro con il Governo

San Marino. Lavoro occasionale: la CSU diserta l’incontro con il Governo

SAN MARINO. La Centrale Sindacale Unitaria fa sapere di non aver partecipato all’incontro fissato per oggi pomeriggio con la Segreteria Industria e Lavoro, sulle norme inserite dal Governo nella legge di bilancio previsionale 2018 sul lavoro occasionale e accessorio e che non intende partecipare nemmeno ad ulteriori incontri col Governo “finché il lavoro occasionale non sarà fatto rientrare nei canoni previsti fino ad oggi”.

La CSU non ha partecipato all’incontro in programma oggi pomeriggio con la Segreteria Industria e Lavoro, sulle norme inserite dal Governo nella legge di bilancio previsionale 2018 sul lavoro occasionale e accessorio. In una lettera inviata questa mattina al Congresso di Stato, la CSU ha precisato che non intende partecipare ad ulteriori incontri, a partire da quello già in calendario per venerdì prossimo, fino a quando l’Esecutivo non intenderà ricondurre il lavoro occasionale entro i limiti e i canoni fissati dalle normative finora in vigore.

“Infatti – specifica la lettera CSU – non ha nulla di occasionale la possibilità per un’impresa di poter disporre liberamente di lavoratori per un monte ore (560) equivalente al tempo pieno per oltre tre mesi all’anno (oltre a poterli intercambiare con altri una volta raggiunto il tetto su base individuale), oppure ad un contratto part-time per 10 ore settimanali per tutto l’anno, eventualmente da sommarsi con altri.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy