San Marino. Un nuovo centro giovani grazie alla raccolta fondi di Carisp

San Marino. Un nuovo centro giovani grazie alla raccolta fondi di Carisp

SAN MARINO. Un nuovo centro di aggregazione giovanile per il Comune di Gualdo (Macerata), gravemente colpito da terremoto del Centro Italia. E’ quello costruito grazie alla raccolta fondi promossa da Cassa di Risparmio di San Marino. 

[c.s.] Il Comune di Gualdo, in provincia di Macerata, ha inaugurato domenica 26 novembre il nuovo Centro di Aggregazione Giovanile costruito secondo criteri antisismici, grazie alla raccolta fondi pro-terremotati promossa da Cassa di Risparmio e sostenuta attivamente dai dipendenti e dalla solidarietà dimostrata dai Clienti e Sammarinesi, nonché dalla Società Unione Mutuo Soccorso.

 Hanno presenziato alla cerimonia di inaugurazione il Presidente Fabio Zanotti e il Vice Presidente Filippo Francini accompagnati da una rappresentanza di dipendenti, a testimonianza di quanto sia condiviso e reale il ponte di solidarietà idealmente costruito tra Gualdo e la Repubblica di San Marino grazie al sostegno di Cassa di Risparmio.

 I fondi, ben 38.620,76 euro, sono stati totalmente devoluti per la costruzione, gli arredamenti e servizi della struttura antisismica e hanno reso possibile restituire velocemente a Gualdo un luogo di incontro e di crescita che risponde all’esigenza, molto sentita dai suoi giovani, di dare pienezza al tempo libero in un ambiente protetto e stimolante.

 L’augurio di Cassa di Risparmio, rivolto all’amministrazione del Comune di Gualdo, è che il Centro Giovanile divenga quella fucina di idee e di scambi culturali in cui i più giovani possano crescere, misurarsi e formarsi nei valori più autentici della comunità gualdese, così da restituire, un domani, il proprio impegno verso il territorio in tutte le sue diverse componenti.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy