San Marino. C.G.G. Testo unico sull’edilizia: approvato nel pomeriggio

San Marino. C.G.G. Testo unico sull’edilizia: approvato nel pomeriggio

SAN MARINO Resoconto della San Marino News Agency della seduta pomeridiana odierna del Consiglio Grande e Generale. 

Il “Nuovo Testo Unico delle Leggi Urbanistiche ed Edilizie” è statp approvato con 31 a favore, 13 contrari.

Terminato ieri in seduta notturna il dibattito sulla Legge di Bilancio 2018, presentata in prima lettura, è ripreso oggi pomeriggio l’esame del corposo articolato del Progetto di legge “Nuovo Testo Unico delle Leggi Urbanistiche ed Edilizie”, rimasto sospeso. Al confronto sul Nuovo testo unico sull’edilizia – 163 articoli e 8 allegati-  di natura prettamente tecnica- partecipano in particolare i consiglieri Stefano Canti, Pdcs, ed Elena Tonnini, Rete, con la proposta di emendamenti e con la richiesta di chiarimenti al segretario di Stato per il Territorio, Augusto Michelotti, presentatore del Progetto di legge.  All’ultimo articolo del provvedimento il n.163 “Entrata in vigore”, il Segretario di Stato Michelotti esprime orientamento favorevole alla proposta di emendamento avanzata da Canti, per posticipare l’entrata in vigore della legge a 60 giorni dalla sua pubblicazione (invece che 30 giorni), per venire incontro alle possibili difficoltà di uffici tecnici e professionisti. L’emendamento viene quindi accolto. Si procede quindi alle dichiarazioni di voto che vedono i gruppi di opposizione ribadire le motivazioni del proprio parere contrario al provvedimento. Nella votazione conclusiva  il Testo unico viene infine accolto con i 31 sì e 13 voti contrari.

L’Aula passa quindi al comma 13, con la presentazione in seconda lettura del Progetto di legge “Norme in materia di disciplina assistenza legale personale medico”. I relatori di maggioranza e minoranza- rispettivamente Marica Montemaggi, C10, e Elena Tonnini, Rete- danno lettura delle rispettive relazioni e si apre poi il dibattito sul provvedimento. I lavori terminano con l’intervento del consigliere Mara Valentini, Rf: il dibattito riprenderà in seduta notturna.

Sono intervenuti

Comma 13. Prosecuzione dell’esame dell’articolato del Pdl “Nuovo Testo Unico delleLeggi Urbanistiche ed Edilizie”/ Approvato con 31 voti favorevoli, 13 contrari, 0 astenuti, 0 non votanti.

Dichiarazione di voto. Alessandro Mancini, Ps .

Stefano Canti, Pdcs

Dalibro Riccardi, Psd

Elena Tonnini, Rete

Marina Lazzarini, Psd

 

Comma 14. Progetto di Legge “Norme in materia di disciplina della responsabilità medica e del personale sanitario delle strutture pubbliche e private, assistenza legale del personale medico e del personale sanitario dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, Prevenzione e gestione del rischio connesso all’erogazione delle prestazioni sanitarie e socio – sanitarie”/

Marica Montemaggi, C10, dà lettura della relazione unica.           

Elena Tonnini, Rete

Franco Santi, Segretario di Stato per la Sanità.

Mara Valentini, Rf

Leggi il comunicato

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy