San Marino. Manzaroli: ‘Gli ultimi otto mesi da Commissario Tecnico sono stati difficili’

San Marino. Manzaroli: ‘Gli ultimi otto mesi da Commissario Tecnico sono stati difficili’

Andrea Lattanzi – La Serenissima: L’allenatore sammarinese si sfoga al termine del mandato durato 4 anni: “Mai visto così tanta confusione, ha prevalso l’ego personale” / “Difficili gli ultimi otto mesi da Commissario tecnico”

 

SAN MARINO. Pierangelo Manzaroli, al termine del mandato da Commissario tecnico durato quattro anni, si sfoga in seguito alla decisione della Federazione sammarinese giuoco calcio di non rinnovargli il contratto.
“Eravamo vicini alla scadenza del mandato da Commissario tecnico (il prossimo 31 dicembre, ndr), di conseguenza io e la Federcalcio sammarinese abbiamo ritenuto opportuno incontrarci nei giorni scorsi per riflettere sul mio futuro – ha dichiarato lo stesso Manzaroli -. La Fsgc mi ha comunicato la sua intenzione di non rinnovarmi il contratto e si è aperto uno scenario che tutti già conoscevano, cioè che non avrei più ricoperto io il ruolo di Commissario tecnico della Nazionale di San Marino al termine del biennio di qualificazione ai Mondiali in Russia”.
Quindi la mancata conferma se l’aspettava…
“È stato un momento ampiamente previsto, non mi aspettavo una conferma. Se mi avessero proposto il rinnovo del contratto, le dico la verità, l’avrei brifiutato perchè ci sono stati contrasti non personali ma legati all’aspetto gestionale. Sono stato accusato di non aver saputo gestire bene lo spogliatoio quando la realtà è che, dopo 10 anni di Nazionale senza nessun problema, mai mi era capitato di gestire come negli ultimi 8 mesi tanta confusione, spesso creata ad arte e altre volte legata a momenti calcistici mai vissuti prima. Di certo, se il sottoscritto ha sbagliato è perché è rimasto coerente con i dettami etico-professionali richiesti” (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy